Prova Stelvio 280 CV Q4 AT8

Ah ecco 78.......già scontata.
Invece i 60.....sono ancora da scontare.
No 78 da scontare. Ok allora paragona il top quando anche Stelvio avrà motore twin engine clima trizona cerchi da 22...Vado avanti? Io dico solo che Stelvio per segmento SUV con allestimento First Edition...É troppo cara per quel che offre come allestimento. Considerando anche che Alfa é una novizia nel campo dei Suv non come Volvo. Tutto qui. Ciao
 
Ma se compri una Volvo i punti regalo te li danno? :D:D:D
 
  • Like
Reactions: Mack3
No 78 da scontare. Ok allora paragona il top quando anche Stelvio avrà motore twin engine clima trizona cerchi da 22...Vado avanti? Io dico solo che Stelvio per segmento SUV con allestimento First Edition...É troppo cara per quel che offre come allestimento. Considerando anche che Alfa é una novizia nel campo dei Suv non come Volvo. Tutto qui. Ciao
Se leggi bene 60.000 non è il prezzo della "first edition"!
Comunque non è mia intenzione farti cambiare idea.
 
Se leggi bene 60.000 non è il prezzo della "first edition"!
Comunque non è mia intenzione farti cambiare idea.
1488351732104.jpg


Veramente si...Il 2.0 turbo benzina é la First Edition a questa nello specifico sono stati aggiunti altri accessori e ancora nn é paragonabile...
 
Il top xc90 si trova a 63.000 strafull altro che 125.000
La versione da 125.000 esiste ed eccome, anche se è una versione ibrida.
Però l'ho trovata su una rivista francese, mentre su Quattroruote non c'è, forse perchè sono in ritardo o perchè al momento non è importata? Non lo so, ma anche su Quattroruote la maggior parte delle versioni è oltre i 60.000.
E stiamo parlando di modelli senza l'aggiunta di accessori opzionali, visto che anche il modello da 80.550€ ha ancora parecchi optional a pagamento, quindi non so dove potrebbe arrivare, ma non ho voglia di fare i conti sinceramente dato che questo è un sito di alfisti;-).
Però mi sembra che stiamo paragonando mele neanche con pere, ma con... tronchetti, visto che gli Svedesi hanno un certo tipo di design proprio per le loro tradizioni da boscaioli:D...
La XC90 è lunga 495 cm ed è di un'altra categoria dimensionale, mentre sarebbe meno peregrino un paragone con la XC60, che è lunga 464 cm contro i 469 della Stelvio.
Ma anche così non si possono ancora paragonare appieno "da listino" perchè la XC60 è uscita con tutta la gamma al completo, mentre la Stelvio è uscita per ora solo con i suoi modelli più costosi mentre quelli competitivi con le XC60 meno costose devono ancora uscire.
Detto questo, che è fuori del tema iniziale di discussione, qualcuno di voi così pronto a parlare di prezzi delle Volvo, ha provato la Stelvio, che è il vero argomento del topic?
Io mi aspettavo una discussione sulle prestazioni, magari comparate con quelle di una Volvo od altra concorrente, se qualcuno ha avuto la fortuna di provarle tutte e due e poterne comparare le proprietà dinamiche.
Io l'ho provata da passeggero e mi ha impressionato molto positivamente, mentre potrò provarla da guidatore e poterne parlare poi con più cognizione di causa venerdì prossimo.
 

Allegati

  • 20170312_093056-1-1.jpg
    20170312_093056-1-1.jpg
    11.6 KB · Visualizzazioni: 456
  • 20170312_093129-1.jpg
    20170312_093129-1.jpg
    85.7 KB · Visualizzazioni: 468
Ultima modifica:
Ragazzi sicuramente bella e premium la/o Stelvio....ma da quando ho visto la Range Rover Velar non esistono altri SUV/Fuoristrada che tengano :rolleyes::D
 
  • Like
Reactions: pisilio
Ragazzi sicuramente bella e premium la/o Stelvio....ma da quando ho visto la Range Rover Velar non esistono altri SUV/Fuoristrada che tengano :rolleyes::D

Hai per caso visto la versione da 111.000€ + optional esposta al salone di Ginevra? Estica**i :p
 
Torniamo in tema magari??

Beh sì, anche perché l'ho provata... dietro il volante.
Incollata a terra.
In curva si corica molto meno della mia Giulietta e però assorbe le imperfezioni anche profonde dell'asfalto senza scomporsi minimamente.
Sterzo molto preciso, come da tradizione Alfa.
Dà l'impressione di non arrivare mai vicino al limite.
Divertentissima.
Freni anch'essi molto potenti, da dosare con moderazione..[emoji4]
Il sedile del guidatore arretra quando si sale o scende dall'auto per facilitare l'accesso.
20170317_142356.jpg
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già, estremamente reattiva e con limiti molto alti.