Il top xc90 si trova a 63.000 strafull altro che 125.000
La versione da 125.000 esiste ed eccome, anche se è una versione ibrida.
Però l'ho trovata su una rivista francese, mentre su Quattroruote non c'è, forse perchè sono in ritardo o perchè al momento non è importata? Non lo so, ma anche su Quattroruote la maggior parte delle versioni è oltre i 60.000.
E stiamo parlando di modelli senza l'aggiunta di accessori opzionali, visto che anche il modello da 80.550€ ha ancora parecchi optional a pagamento, quindi non so dove potrebbe arrivare, ma non ho voglia di fare i conti sinceramente dato che questo è un sito di alfisti;-).
Però mi sembra che stiamo paragonando mele neanche con pere, ma con... tronchetti, visto che gli Svedesi hanno un certo tipo di design proprio per le loro tradizioni da boscaioli
...
La XC90 è lunga 495 cm ed è di un'altra categoria dimensionale, mentre sarebbe meno peregrino un paragone con la XC60, che è lunga 464 cm contro i 469 della Stelvio.
Ma anche così non si possono ancora paragonare appieno "da listino" perchè la XC60 è uscita con tutta la gamma al completo, mentre la Stelvio è uscita per ora solo con i suoi modelli più costosi mentre quelli competitivi con le XC60 meno costose devono ancora uscire.
Detto questo, che è fuori del tema iniziale di discussione, qualcuno di voi così pronto a parlare di prezzi delle Volvo, ha provato la Stelvio, che è il vero argomento del topic?
Io mi aspettavo una discussione sulle prestazioni, magari comparate con quelle di una Volvo od altra concorrente, se qualcuno ha avuto la fortuna di provarle tutte e due e poterne comparare le proprietà dinamiche.
Io l'ho provata da passeggero e mi ha impressionato molto positivamente, mentre potrò provarla da guidatore e poterne parlare poi con più cognizione di causa venerdì prossimo.