Prova Stelvio 280 CV Q4 AT8

Questo è un sito per ALFISTI educati ed oggettivi. Serve per esprimere le proprie opinioni sugli argomenti trattati. Perciò niente sarcasmo e battute........
è un dato oggettivo che 2 telecamere da 170° coprono un angolo di 340°.... è un'opinione, sbagliata, che io abbia la cervicale...

si scherza...
 
Sulla pelle rossa non posso dirti nulla ma sul motore ti consiglierei il 210 che, in molte situazioni, potrebbe addirittura consumare meno (almeno in Mercedes è così). Il 180 avrà anche meno coppia e, a meno di utilizzi davvero turistici, potresti rimpiangere il 210... Considera poi che molti concorrenti offrono già 240 cv sui 2000 turbodiesel più potenti. La sensazione di viaggiare su una macchina depotenziata potrebbe crescere...
Sono d'accordo.
 
è un dato oggettivo che 2 telecamere da 170° coprono un angolo di 340°.... è un'opinione, sbagliato abbia la cervicale...

si scherza...[
è un dato oggettivo che 2 telecamere da 170° coprono un angolo di 340°.... è un'opinione, sbagliata, che io abbia la cervicale...
E
si scherza...
Certamente.mi piacciono le persone aperte e brillanti....
 
Questo è un sito per ALFISTI educati ed oggettivi. Serve per esprimere le proprie opinioni sugli argomenti trattati. Perciò niente sarcasmo e battute........
Educati ed oggettivi, anche se spesso si diventa soggettivi, ma la netiquette del forum non impedisce commenti/battute che non siano offensive o lesive della dignità altrui e che tra utenti che frequentano il forum a 360° ([emoji23] [emoji23] [emoji23] ) sono normali.
 
Sulla pelle rossa non posso dirti nulla ma sul motore ti consiglierei il 210 che, in molte situazioni, potrebbe addirittura consumare meno (almeno in Mercedes è così). Il 180 avrà anche meno coppia e, a meno di utilizzi davvero turistici, potresti rimpiangere il 210... Considera poi che molti concorrenti offrono già 240 cv sui 2000 turbodiesel più potenti. La sensazione di viaggiare su una macchina depotenziata potrebbe crescere...
Boh questo lo verifico sicuramente con una prova quando finalmente saranno disponibili entrambi.....
Il problema è che la mia guida è 90% autostrada o statale cruise on da 90 a 110-120km/h e 10% divertimento e cinghialeggio......
 
  • Like
Reactions: Eddino e ziopalm
Sulla pelle rossa non posso dirti nulla ma sul motore ti consiglierei il 210 che, in molte situazioni, potrebbe addirittura consumare meno (almeno in Mercedes è così). Il 180 avrà anche meno coppia e, a meno di utilizzi davvero turistici, potresti rimpiangere il 210... Considera poi che molti concorrenti offrono già 240 cv sui 2000 turbodiesel più potenti. La sensazione di viaggiare su una macchina depotenziata potrebbe crescere...
Mio padre (lavorava in Alfa Romeo) m'ha insegnato che il consumo si misura in grammi per cv/ora. Ergo di solito più cavalli uguale più consumi. Ci sono eccezioni, ma non sono poi molte e di solito sono spiegabili con rapporti al cambio più lunghi nei modelli più potenti che migliorano i consumi autostradali, e di solito non in città, oppure al contrario l'abbinamento di un motore scarso in potenza con un corpo macchina troppo pesante per le sue forze che fa aumentare i consumi. Non credo che con lo Stelvio 210 o 180 cv siamo in queste situazioni, specie se l'ultimo lo abbineranno anche alle due ruote motrici e magari anche al cambio manuale come mi immagino. Lascio il beneficio del dubbio tra manuale e sequenziale perché questo con otto marce magari riesce a lavorare di più vicino al regime ideale.
 
  • Like
Reactions: simoner74
Per il cinghialeggio di consiglio di far montare un bel Bullbar della Mopar. [emoji2]
 
  • Like
Reactions: pisilio
Disponibile da domani motorizzazione da 180 CV diesel automatica e il 200 CV benzina
 
  • Like
Reactions: pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto