- 1 Novembre 2016
- 21
- 4
- 14
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- 166
- Motore
- 2.5 V6 24 valvole
Salve a tutti.
Come ho sempre fatto con le altre mie auto, ogni tanto pulivo con gli spray appositi il corpo farfallato, dalla parte esterna.
Smontavo l'ingresso del tubo proveniente dal filtro aria, e con il motore acceso, e magari qualcuno che dall'interno dava piccole accelerate, spruzzavo il prodotto sulla valvola del corpo farfallato, fino farla diventare lucente e pulita.
Oggi volevo fare lo stesso con il busso.
Ma quando ho acceso il motore con tubo nero proveniente dal filtro aria (che si innesta sul corpo farfallato) staccato, il motore si è spento dopo un paio di secondi. Ho riprovato un paio di volte. Stessa storia.
Evidentemente, il debimetro posto poco dopo il filtro aria non rilevava aria aspirata, essendo il tubo staccato, e la centralina comandava lo spegnimento.
Volevo chiedervi, ma in questo caso, come posso fare?
Qualcuno di voi pulisce il corpo farfallato senza smontarlo con questi prodotti (ottimi)?
Come ho sempre fatto con le altre mie auto, ogni tanto pulivo con gli spray appositi il corpo farfallato, dalla parte esterna.
Smontavo l'ingresso del tubo proveniente dal filtro aria, e con il motore acceso, e magari qualcuno che dall'interno dava piccole accelerate, spruzzavo il prodotto sulla valvola del corpo farfallato, fino farla diventare lucente e pulita.
Oggi volevo fare lo stesso con il busso.
Ma quando ho acceso il motore con tubo nero proveniente dal filtro aria (che si innesta sul corpo farfallato) staccato, il motore si è spento dopo un paio di secondi. Ho riprovato un paio di volte. Stessa storia.
Evidentemente, il debimetro posto poco dopo il filtro aria non rilevava aria aspirata, essendo il tubo staccato, e la centralina comandava lo spegnimento.
Volevo chiedervi, ma in questo caso, come posso fare?
Qualcuno di voi pulisce il corpo farfallato senza smontarlo con questi prodotti (ottimi)?