Pulizia interna proiettori xeno

No, ho solo macchie di calcare e polvere! anche se non capisco da dove sia entrata!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ma è diventato nero il vetro?:smiley_001:
 
E' entrata dalle fessure da dove entra la condensa no? Probabilmente il prodotto usato da lachialfa era troppo aggressivo. Se non vuoi rischi utilizza l'acqua ossigenata che pulisce con l'azione meccanica dell'ossigeno. La versi, scuoti il fanale a mo' di maracas o tamburello basco, risciacqui con abbondante acqua distillata scuotendo allo stesso modo. E nel frattempo hai fatto anche zumba ;)
 
Ok allora proverò così .:stretta:.! Poi vedremo se sarà il caso di aprire ma spero di no!
 
Asciuga poi il fanale sopra un calorifero interponendovi un panno, con i "buchi" dei tappi rivolti verso l'alto.
 
:smiley_001:...Allora valuterò di smontarli! è difficile o pericoloso?
 
Difficile senza rompere niente: abbastanza. Pericoloso sì, per i fari :p
@iachialfa: avrai usato l'acqua del pozzo nero :p
 
Questa cosa è interessante...uno vi dà una dritta per evitare danni, e invece di ringraziare lo si prende per il culo...a questo punto spero che chi non apprezza si ritrovi 300 Euro di faro rovinato, così, per soddisfazione personale...:Diablo:

La frase "capperi, grazie per l'avvertimento, farò prima la prova su un altro faro o su un angolino con un cotton fiock", era troppo difficile da scrivere?

:Bash:

Mah...gli esseri umani sono troppo complicati per me, meglio la Scienza...

:smiley_004:

IA

PS: e non dirmi che scherzavi perché non è così...
 
Ultima modifica da un moderatore:
No Iachi dai non prendertela! Io non credo di averti preso per il culo e penso che turbo volesse solo ironizzare un po'! Ho pure scritto che non proverò neanche a versarci niente dentro per paura delle conseguenze!

Sai noi friulani bisticciamo per avere l'occasione di far pace e quindi per far festa! Scusaci!:ernaehrung004:

Comunque ringrazio TUTTI per i consigli!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No Iachi dai non prendertela! Io non credo di averti preso per il culo e penso che turbo volesse solo ironizzare un po'! Ho pure scritto che non proverò neanche a versarci niente dentro per paura delle conseguenze!

Sai noi friulani bisticciamo per avere l'occasione di far pace e quindi per far festa! Scusaci!:ernaehrung004:

Comunque ringrazio TUTTI per i consigli!

Faccio largo uso di ironia, so dove finisce e dove comincia lo sfottimento...comunque non ce l'avevo con te.

L'avvertimento era per muoversi con prudenza, senza pensare che l'acqua sia così neutra da non arrecare danni. Putroppo -ho provato sulla mia pelle- non è così.

Le scuse non servono...non è successo niente di grave .:stretta:.; mi spiacerebbe solo che qualcuno facesse danni per aver preso con leggerezza la faccenda del lavaggio.

Probabilmente la Chimica ci offre dei prodotti che possono essere ben tollerati e nel contempo pulire, bisognerebbe sapere quali...appena posso lo chiederò ad un chimico, vediamo cosa mi risponde. Prima o poi vorrei pulire anche io i fari della mia gattona...senza buttarli!

IA