Pulsante per interrompere pompa benzina

benchè la soluzione con il relè sia la più efficace, io ho optato per la soluzione tradizionale, interrompendo la tensione alla pompa imediante un interruttore sul positivo. ho preferito così perchè come hai indicato sopra a volte sarebbe utile "accendere" la pompa per far raffreddare il rail benzina e rispettivi iniettori, che posti sulla testa raggiungono temperature elevate. io siccome uso la mia Alfa spesso per viaggiare, ogni tanto accendo la pompa durante il viaggio e faccio girare la benza nel circuito, oltre che nel motore. tra l'altro l'interruttore, se sistemato in posti imboscati bene, funge da antifurto, in quanto con la pompa staccata il motore non parte. io personalmente ho interrotto il positivo, seguendolo i cavi fino al di sotto del sedile posteriore, ho fatto un buco nella fiancata sx ed ho posizionato l'interruttore proprio nell'angolo in basso a sx, nello spazio sotto ai sedili posteriori che ci passa giusto una mano. Sembra scomodo, ma vi assicuro che un posto troppo insolito da trovare per eventuali malintenzionati. l'ho sistemato in modo da essere invisibile e nella posizione che mi permetta dal sedile di guida di attacccarlo a mio piacimento, semplicemente allungando la mano all'indietro. a volte mi scordo di aver staccato la pompa, e giustamente la macchina non parte. non c'è che dire, il sistema funziona!!