Pulsante senza funzione

alfista tedesco

Nuovo Alfista
26 Aprile 2016
24
9
4
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
166
Motore
3.2 v6
Buongiorno dinuovo,
Come già vi ho detto la mia auto è in mio possesso da alcuni mesi e non ho ancora capito cosa serve un pulsante nel corridoio centrale tra leva cambio e freno a mano.
Pulsante con led anche senza funzione in tutte e due le posizioni.
Qualcuno sa cos'è?
 
Dovrebbero essere i pulsanti per i fendinebbia anteriori e posteriori. Potresti mettere una foto?
 
Ho aperto la consolle centrale ex ho scoperto che il pulsante è morto, nessuna connessione, ma ho trovato un connettore con diversi fili, che cosa collega?
Carico una foto così magari si capisce meglio.
 

Allegati

  • IMAG0827.jpg
    IMAG0827.jpg
    83.1 KB · Visualizzazioni: 226
  • IMAG0826.jpg
    IMAG0826.jpg
    74.5 KB · Visualizzazioni: 227
  • IMAG0825.jpg
    IMAG0825.jpg
    122.3 KB · Visualizzazioni: 209
Secondo me collega i fendinebbia.
 
Non credo perché i fendinebbia funzionano ma il connettore è staccato, non è collegato a niente.
 
Scatta una foto al pezzo con i pulsanti che hai scollegato

Non vorrei che quel cavetto comanda il movimento degli specchietti retrovisori.
 
Allora, dall'ultima foto si vede che hai gli interni restyling, quindi i pulsanti dei fendi e la regolazione degli specchietti li hai nella cornice grigia attorno al cambio. Da eper
naread.png

gli unici pulsanti in più sono quelli del selespeed e del bluetooth.
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Se è il pulsante verso il sedile passeggero, è quello che scollega i controlli elettronici di stabilità, trazione ecc, se presenti sul pulsante c'è scritto ASR OFF
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi, uppo il thread perché la stessa questione sorge anche a me sulla mia 156GTA man 2003, che stando smontando tutto in procinto di rinnovamento e pulizia ho notato fissato al nulla uno spinotto ben alloggiato sotto la sezione tunnel freno a mano, circa all'altezza del portamonete , quindi come per AlfistaTedesco , sembra sia un optional non compreso, nessuno sa nulla??

Sottolineo che la parte console del cambio è tutta collegata quindi non fa parte di quei comandi - fendi - ASR