Qual è il vostro motore preferito alfa romeo?

MIGLIOR MOTORE ALFA ROMEO DI SEMPRE

  • V6 BUSSO

    Voti: 10 58.8%
  • BOXER

    Voti: 3 17.6%
  • TWIN SPARK

    Voti: 3 17.6%
  • CARBURATORI

    Voti: 1 5.9%

  • Votatori totali
    17
TwinSpark, tenendo conto che ho anche guidato un bialbero a carburatore bicorpo

Ovviamente non lo specificato sulla votazione ma come twin spark intendo quello vero ALFA ROMEO quindi l 8 valvole a catena di distribuzione e candele della stessa dimenzione... non il pratola serra... insomma quello che monta la tua 75 ANDREA immagino che sia praticamente indistruttibile con un minimo di manutenzione.... la 75 è un mio sogno l ULTIMA VERA ALFA prima o poi la prendo 1 serie twin spark spettacolare!!!
 
Ovviamente non lo specificato sulla votazione ma come twin spark intendo quello vero ALFA ROMEO quindi l 8 valvole a catena di distribuzione e candele della stessa dimenzione... non il pratola serra... insomma quello che monta la tua 75 ANDREA immagino che sia praticamente indistruttibile con un minimo di manutenzione.... la 75 è un mio sogno l ULTIMA VERA ALFA prima o poi la prendo 1 serie twin spark spettacolare!!!

Non ti deludera, nemmeno la 164, ha lo stesso cuore ;)
 
Se non sbaglio la montato la 75 la 164 e la 155 però questi ultime 2 erano già di origine FIAT ( trazione, pianale ecc. ecc.)
 
la mia (prima macchina, regalo di mio zio che preferi' darla a me piuttosto che rottamarla) era la normale 33 con il motore 1.3 boxer a carburatore doppiocorpo!!! L'ho portata a 180kmh sul tachimetro e aveva 205000km!!!!!!!

Mio cugino aveva la 1.5 4x4!!!!!!!!!!!
 
la mia (prima macchina, regalo di mio zio che preferi' darla a me piuttosto che rottamarla) era la normale 33 con il motore 1.3 boxer a carburatore doppiocorpo!!! L'ho portata a 180kmh sul tachimetro e aveva 205000km!!!!!!!

Mio cugino aveva la 1.5 4x4!!!!!!!!!!!


Complimenti !!! gran macchina con sound orgasmico... altro motore buttato nel cesso da FIAT oltre al BUSSO e al vero TWIN SPARK basta guardare SUBARU cosa fa con i BOXER
 
Complimenti !!! gran macchina con sound orgasmico... altro motore buttato nel cesso da FIAT oltre al BUSSO e al vero TWIN SPARK basta guardare SUBARU cosa fa con i BOXER

Il mio 1.5...venduto a 200.000 mila km e ancora lo vedo in giro, un motore che dava l'impressione di salire sempre...:)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Era nel vero senso della parola RABBIOSO poi sulla 33 era perfetto non come sulla 145... penso che la versione 1.7 quadrifoglio verde sarà stata un mostro purtroppo non ho mai avuto occasione di provarla... però già a sentire cos era il 1.3.....: sbav :.
 
sto parlando con un ex possessore di AlfaSud e con un possessore di un gtv 2.0 V6 TB :hail::hail::hail::hail::hail::hail: !!!
 
ALFISTA JUNIOR, ti devo dare proprio ragione sul sound ed affidabilita' del boxer. Infatti ancora posseggo e tengo con particolare gelosia la mia Alfa 33 1.3VL a carburatori; e quando sono un po' giu' d'umore, la prendo e ci vado a fare un giretto apprezzando la sua brillantezza ed il suo sound. Poi quando la rimetto nel box, ritorno nuovamente di buon umore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ALFISTA JUNIOR, ti devo dare proprio ragione sul sound ed affidabilita' del boxer. Infatti ancora posseggo e tengo con particolare gelosia la mia Alfa 33 1.3VL a carburatori; e quando sono un po' giu' d'umore, la prendo e ci vado a fare un giretto apprezzando la sua brillantezza ed il suo sound. Poi quando la rimetto nel box, ritorno nuovamente di buon umore.

I motori ALFA ROMEO eeeee tutta un altra STORIA bei tempi veramente .... speriamo che prima o poi ritorneranno.... comunque tornando al BOXER ribadisco che come sound per essere un 4 cilindri è pazzesco ed anche come tira ininterrottamente per quasi tutto l arco del contagiri pensa se avessero aumento a cilindrata o turbizzato... ma perchè sei Fallita ALFAAAA scusate ogni tanto la nostalgia sale ...