Qual è il vostro motore preferito alfa romeo?

MIGLIOR MOTORE ALFA ROMEO DI SEMPRE

  • V6 BUSSO

    Voti: 10 58.8%
  • BOXER

    Voti: 3 17.6%
  • TWIN SPARK

    Voti: 3 17.6%
  • CARBURATORI

    Voti: 1 5.9%

  • Votatori totali
    17
Come ho scritto prima, quando la prendo e ci vado a fare un giro, poi mi torna il buon umore; quindi tu immagina quanto mi piace. Oltretutto se devo dirla tutta, un 1.3 con 90 cv, ancora da molto filo da torcere, e qualche volta mi ci diverto a sorpassare le macchine odierne che ti guardano in modo strano, quando vedono sorpassarsi senza problemi da una macchina di 22 anni.
 
  • Like
Reactions: ALFISTA JUNIOR
Anch'io ho avuto la fortuna di guidare una 33 Imola con il 1.3 boxer: 90 cavalli veri e un tiro pazzesco! Impensabile per tutte le altre, anche oggi.
Ricordo un Verona Lucca nel 1994 tutta 180! Oggi non lo rifarei e, in effetti, neanche si può.
Con nostalgia, poi, ripenso anche al 1.6 della giulietta: sound indimenticabile e indimenticato perché il mio TS me lo ricorda molto.
 
Il boxer lo ricordo sulla 33 1.3 imola di mio zio sound pazzesco che fa sembrare di andare ancora più forte... gran bel motore!!!:)


ed è con questo ricordo che decreto il miglior motore Alfa Romeo: per rabbiosità, rombo e prestazioni: il Boxer della 33

anni 1992-1998

160/180 all'ora da Reggio Calabria a Varese e viceversa.


ricordo benissimo mentre percorrevo "l'Italica Penisola" da Nord a Sud a bordo della 33 Imola.
 
io ricordo con piacere il fantastico suono del motore della stupenda 1750 degli anni 70
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho vista giusto stasera la 1750 verde , ha sempre un fascino esagerato .....Fà sempre la sua figurona :liebe020: