Quale antifurto avete installato sulla vostra Giulietta ?

Quale antifurto e perchè?


  • Votatori totali
    127
E bene dire come la si pensa ...poi nella discussione ognuno trae le sue conclusioni.
Già io spendo sui 300 euro per furto incendio....
E già qua devo rivedere la polizza 170 euro non sono tantissimi .....farò le mie valutazioni.

Il GPS c'è l ho da poco ma a tutti i test fatti ha sempre risposto per ora.
Se il mezzo sta in un interrato allora certo che la copertura viene meno
E magari non risponde.
Ma Cmq dovrebbe rispondere con l ultima rilevazione e qua dipende pure dal operatore e dalla copertura rete, oltre il gps.
Come ritrovamento intendi auto rubate ritrovate ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Purtroppo da statistiche sui furti di auto, satellitare o no, cambia poco, sai quanto ci vuole per far perdere il segnale, e, non funziona piu' niente, purtroppo x Noi, i dati di fatto parlano chiari, tenete presente che su macchine di un certo livello e valore, hanno tutte, a livello di antifurto,la max tecnologia, e pure vengono rubate, anzi di piu', qualcosa non quadra, sulla sicurezza degli antifurto, ripeto, ma sono dati di fatto, 3 minuti, in 2 o3 persone, gli e' andata male, e la realta' poi ognuno fa i propri ragionamenti, ed e' giusto che sia cosi'
 
E bene dire come la si pensa ...poi nella discussione ognuno trae le sue conclusioni.
Già io spendo sui 300 euro per furto incendio....
E già qua devo rivedere la polizza 170 euro non sono tantissimi .....farò le mie valutazioni.

Il GPS c'è l ho da poco ma a tutti i test fatti ha sempre risposto per ora.
Se il mezzo sta in un interrato allora certo che la copertura viene meno
E magari non risponde.
Ma Cmq dovrebbe rispondere con l ultima rilevazione e qua dipende pure dal operatore e dalla copertura rete, oltre il gps.
Come ritrovamento intendi auto rubate ritrovate ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

si, intendo ritrovamento di auto rubate, ma sono passati molti anni e all'epoca non c'era la tecnologia di oggi... ora esistono gli inibitori di segnale.
 
bhè è normale che si debba calcolare il rischio contro l'esborso annuo per il furto. nel mio caso per un valore assicurato di 16.000 euro spendo intorno ai 170 euro annui per incendio e furto. secondo me sono soldi ben spesi, magari tra 10 anni quando l'auto varrà poche migliaia di euro è un'altro discorso.
p.s. non voglio dissuadere i tuoi intenti, ma per esperienza, quando per lavoro tracciavo le auto dotate di gps la percentuale di ritrovamento era 2 su 10, e sono passati un po di anni da allora.

Ritorno sul tema visto che sto calcolando il nuovo preventivo RC.

Ho notato che furto incendio di per se costa relativamente poco, al di sotto dei 100 euro circa per 14.000 euro,
la mia attenzione si e posta invece su atti vandalici + eventi atmosferici che costa oltre i 150 euro,
per polizze on line.
La cosa fa notare che il rischio eventi atmosferici + atti vandalici viene considerata di rischio maggiore rispetto incendio e furto,
visto il premio molto piu alto, poi per completare le polizze sulla sicurezza ne abbiamo molte altre che ora non menziono,
ma se dovessi considerare tutto mi servono circa 1000 euro per la polizza con copertura a 360 gradi,
considerando che sono in 2° classe, e il mezzo assicurato fino 14.000 euro anche se vale meno 3 anni vita, poi sara da vedere,
con sola RCA me la caverei con poco piu di 500 euro, ma furto incendio + atti vandalici + eventi atmosferici + altre polizze
fanno lievitare i costi, e tutto questo fa riflettere.

Quindi potrei tenere furto incendio come da tema topic, ma poi senza altre coperture si evince che non si ha copertura completa.
Tutta una riflessione.........da fare.

ciao
 
io spendo 800 con tutte le garanzie , furto incendio minikasko, vandalismi , vetri traino ecc ecc, ma sono in classe S5, cioè in pratica è da 6 anni che sono in classe 1 ( e 12000 euro di furto a copertura totale)
 
Io ho di recente acquistato una giulietta Km 0, prima di ritirarla ho fatto montare l' antifurto metasystem. Alla consegna dell' auto mi hanno spiegato velocemente il funzionamento, ma non ci ho capito granché, oltre alla chiave ho un telecomandino rotondo che non ho capito bene cosa fa. Non ho mai toccato niente. Mi è stato detto che ci sono dei sensori interni che rilevano il movimento all' interno dell' abitacolo, e che quando scatta è necessaria la presenza fisica in auto per disattivarlo inserendo la chiave. E il suono acustico va all' infinito finché non lo disattivi... dico io è mai possibile??
 
Alla fine ho rispedito il localizzatore GPS al venditore, e con 716 euro polizza furto e incendio, + altre coperture.
A questo prezzo direi ottimo.
 
ok appena faccio il tutto vi aggiorno vi dico già da subito che passerà un po di tempo non'appena il lavoro mi lascerà un po di tempo intanto vi allego lo schema dell'antifurto ita e eng,

Visualizza allegato 120175
Visualizza allegato 120176
Visualizza allegato 120177
Eccomi come promesso, allora ho fatto tutto come da schema tramite un amico ho conosciuto un'officina fiat lancia alfa autorizzata che possedeva il famoso Leonardo ed in mezzora mi ha fatto tutto dalla abilitazione e varie prove prima che mi consegnasse l'auto, tutto perfetto adesso ho l'allarme originale Alfa Romeo Giulietta perfettamente funzionante.

PS. nel mio caso fiat multiecuscan non sono riuscito ad abilitarlo perché alla fase dove dovevo inserire il codice key della mia auto dava errore e non potevo procedere per l'attivazione allarme e successivo cambio paese.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
devi prendere tutto nel BC sotto il cruscotto ( a parte la massa ovviamente)
Se non smonti i pannelli devi simulare i motori dei bloccaporte Dead lock con una resistenza , altrimenti leonardo si incazza e non ti fa configurare niente
Ciao ho fatto tutto il leonardo ha configurato il tutto senza problemi e senza resistenza, e secondo me e giusto cosi perché quando si inserisce l'antifurto le centralizzate si chiudono normalmente e in questo caso l'antifurto risulta gia inserito, invece per inserire il dead lock bisogna premere 2 volte il pulsante chiusura per questo penso che il dead lock non e legato strettamente all'antifurto.