Quale candele utilizzare per Alfa gt 1300 junior

leader10

Alfista principiante
7 Gennaio 2008
388
3
19
36
fr
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 mjet 1xxcv by Eddy
Ragazzi buonasera!

Ho da poco acquistato un gr 1300 junior del 1973,in ottimo stato,ora gli stò facendo solamente alcuni lavori di manutenzione ordinaria e devo sostituire le candele,lei monta attualmente le lodge 2hl a 4 punte,però qui nella mia città nessun autoricambi ha queste candele e mi hanno detto di utilizzare in alternativa le bosch silverplus dopo che ha consultato il pc,dicendo che questa sostituiscono le lodge perchè sono fuori produzione da 6 anni.
Voi cosa sapete dirmi a riguardo?che marca o modello potrei utilizzare in alternativa alle lodge per il mio gt?
Si possono ancora trovare in giro presso qualche venditore specializzato in auto storiche?

RIngrazio anticipatamente tutti coloro che risponderenno

Ciao a tutti!:decoccio:
 
Ti sconsiglio qualsiasi alternativa.
Fai un giro su e-bay e troverai le Lodge 2HL ...le paghi qualcosina in più...ma ne vale davvero la pena...credimi!
 
2 HL fino alla morte !!!! o almeno finchè non finisco la mia scorta , poi si vedrà
 
sono ottime anche le NGK B7ES o in alternativa quelle schermate cioè le NGKBR7ES
 
Ciao Leader10,
io ho un Gt Junior 1300 del 1975: ho montato le Lodge 2HL che sono le candele previste in primo impianto da Alfa Romeo. Le ho trovate ad Automotoretrò ancora con le scatole dei Ricambi Alfa Romeo.
Se vuoi ci sono altre alternative secondo la tabella di conversione che ti allego.
In ogni caso pensa alle Lodge 2HL che puoi acquistare anche su Ebay....viva l'originalità!!!

A presto

Deste
 

Allegati

  • Tabella conversione candele LODGE.pdf
    123.7 KB · Visualizzazioni: 1,648
dopo aver provato praticamente di tutto ,perfino candele per trattori in caso di emergenza,in una vita dove ho avuto quasi solo Alfa, posso dire con assoluta sicurezza que con le lodge 2hl a 4 punte aumentano le prestazioni rispetto alle candele normali.sicuramente al banco prva risulterebbero differenza forse anche di un 5%.
ovviamente ho utillizzato moltissime ngk bpr7es (la "p" indica l'elettrodo sporgente,la "r" la resistenza antidisturbi radio),b8es etc etc.
pero' l'Alfa contracambia con su migliore risposta l'uso delle 2hl.
vale la pena perdere un po di tempo e pagare qualcosina in piu.
ciao......
 
ciao...sento parlare bene delle beru ux56 a 4 punte ...io le ho montate con un po di scetticismo sul mio gt 2000 del 1972 e mi sono dovuto ricredere....sono pari se non meglio delle lodge :)
 
le beru non le ho mai montate, e adesso che lo dici le provero'. se sono a 4 punte immagino funzioneranno come le lodge.
comunque sia la differenza fra le 4 punte le candele normali si immediatamente nell'erogazione,che e' piu' secca e pulita,dovuto alla migliore combustione che aumenta il rendimento e quindi la potenza.
le alfa vanno trattate con le migliori attenzioni.
altrimenti sarebbe come invitare a Claudia Shiffer (che tra l'altro no mi piace) a cenare in un macdonald.
saluti
 
Salve , ho trovato le Golden Lodge 2hld, cos'hanno di differente?
io ho una Gt 2000 veloce , vanno bene ?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sembrerebbe che l'unica differenza è nell'esagono : in pratica devi usare una chiave da 16mm invece che più grande per montarle .