Quale motore per prestazioni e consumi Alfa Mito

Uhm... dipende cosa vuoi.
A parità di 170cv... o prendi una MiTo full optional (escluso il tettuccio e la pelle) o una Giulietta allestimento Distinctive con TCT e Premium Pack (oppure Premium Pack + Xenon senza TCT) senza altri optional.

Questa è una cosa che per un pochettino mi sono chiesta anch'io, però alla fine ha vinto il potermi "costruire" a piacimento la macchina...
In effetti su MiTo c'è più sconto che su Giulietta, se ti interessa farlo, con la MiTo QV c'è il corso di guida evoluta omaggio a Varano, a meno che non non lo abbiano tolto adesso (io lo avrei fatto comunque per cui sono altri 1000 euro risparmiati), poi considera che essendo più piccola 170 CV su MiTo sono ben diversi che su Giulietta.

Certo se la scelta non è fra le due MiTo, ma fra la MiTo 135 CV e la Giulietta, anch'io prenderei la Giulietta ma senza pensarci due volte... Tra le due MiTo assolutamente la MiTo QV, tra MiTo QV e Giulietta dipende da te, se preferisci un auto di segmento inferiore allestita come vuoi tu prendi la MiTo altrimenti orientati su Giulietta.
 
Altra considerazione qualcuno usa quotidianamente la mito per portare i figli a scuola e scomodo (siceramente più comode le porte anche dietro ma....) salire e scendere dai posti dietro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salire e scendere dai posti posteriori, devi far scorrere il sedile, con conseguente maggior rischio di sbattimenti di sportello, strisciate di zaini e scarpe su sedili e cielo della vettura, etc. Non impossibile, ma a questo punto decisamente una 5 porte.
Anche per questione di dimensioni (se non avete altre auto più grandi in casa), con il baule della MiTo in famiglia fate al massimo un w-e fuori porta senza troppi abiti. Con la Giulietta la settimana bianca dovrebbe essere affrontabile.