Quale motore prendere 170cv o 200cv

damianogd

Nuovo Alfista
6 Settembre 2016
25
7
4
39
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv
Buonagiornata a tutti Alfisti tra qualche mese comprerò una panterona allestimento TI dal 2010 in poi quale motore secondo voi è più riuscito tenete presente anche il rapporto potenza-spese di gestione....un altro dubbio sarebbe la trasmissione io sapevo che il cambio automatico TCT bimassa progettato da alfa romeo è uno dei migliori ma forse sulla panterona non era ancora usato uno così performante....comunque mi piacerebbe con cambio automatico mi dite pregi e difetti sia a livello di cambio che di motore?ahhh considerate che vivo in Germania quindi evitiamo commenti se eliminassi il dpf e la valvola egr allora la 2.4 potrebbe....perché sono interventi che non posso fare e non voglio...Grazie in anticipo e scatenatevi[emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buonagiornata a tutti Alfisti tra qualche mese comprerò una panterona allestimento TI dal 2010 in poi quale motore secondo voi è più riuscito tenete presente anche il rapporto potenza-spese di gestione....un altro dubbio sarebbe la trasmissione io sapevo che il cambio automatico TCT bimassa progettato da alfa romeo è uno dei migliori ma forse sulla panterona non era ancora usato uno così performante....comunque mi piacerebbe con cambio automatico mi dite pregi e difetti sia a livello di cambio che di motore?ahhh considerate che vivo in Germania quindi evitiamo commenti se eliminassi il dpf e la valvola egr allora la 2.4 potrebbe....perché sono interventi che non posso fare e non voglio...Grazie in anticipo e scatenatevi[emoji13] [emoji13] [emoji13] [emoji13]


ah bhe allora se vivi dalla "KulONA merkel".. il bollo cosa costa? 43 euro??

punta subito al 2.4 Jtd-M 210Cv (non è vero che è obbligatorio togliere fap ed egr)

lavora benissimo lo stesso basta togliere le swirl e rimappare a dovere mantenendo fap ed egr

comunque, io fossi in te prenderei il benzina.. in Germania
di 159 3.2 V6 allestimenti Ti se ne trovano a centinaia..

idem il motore più riuscito: il 1750 TBi da 200Cv
 
Il 210 lo producevano prima del 2008 se non sbaglio
 
Faccio minimo 20.000 km all'anno e mi preoccupano i consumi del 210cv...poi la userebbe anche mia moglie non vorrei andarla a scollare da vicino a qualche pianta[emoji23][emoji23][emoji23]
 
Faccio minimo 20.000 km all'anno e mi preoccupano i consumi del 210cv...poi la userebbe anche mia moglie non vorrei andarla a scollare da vicino a qualche pianta[emoji23][emoji23][emoji23]

per la moglie consiglio una fiat panda 1.100 fire!

che siano 210 o 170Cv vetture come l'Alfa 159 vanno sapute condurre..

si in effetti il 2.4 Jtdm beve più di un V6 a benzina per cui...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
io ho un 2.4 200cv, consuma mediamente 13÷14 km/l e se stai molto leggero arriva anche a 16.
Si guida tranquillamente anche a bassa velocità e mia moglie non ha problemi ad eccezione dello sterzo che ritiene troppo pesante.
A mio parere, se anche non si vuole rimuovere il DPF, la EGR sarebbe da chiudere.
Comunque fossi al tuo posto non avrei dubbi, 2.0 jtd 170 cv, ma se preferisci benzina allora 1750 200 cv.
 
  • Like
Reactions: kormrider