Qualità dei sedili

Sinceramente anche io li ho in tessuto e sono molto comodi non sento nessuna punta che sporge....poi ho fatto solo 1000km vedrò più avanti...cmq vai in concessionario e fatti rifare l'imbottitura;)
Non so quanti anni hai, ma nel mio caso con i miei 55 anni queste differenze le avverto, mentre posso stare ore nella 156 di mia moglie o nella Croma, mia auto di battaglia senza alcun fastidio. Credimi di auto ne ho avute e la Giulia è ben fatta, ma i sedili non sono all' altezza
 
Non so quanti anni hai, ma nel mio caso con i miei 55 anni queste differenze le avverto, mentre posso stare ore nella 156 di mia moglie o nella Croma, mia auto di battaglia senza alcun fastidio. Credimi di auto ne ho avute e la Giulia è ben fatta, ma i sedili non sono all' altezza
il problema lo hai avuto da subito? ne ho 37 ormai nemmeno io più giovincello e anchio vengo da una 156... cmq se senti le punte dentro lo schienale sicuramente ce qualche problema di imbottitura....io l'ho presa un mese fa e spero rimangano così
 
Ragazzi anche io ho una Giulia ed ho quasi 38 anni... Trovo il sedile molto comodo, come anche altri in alcune circostanze ho sentito quel rumore un pò fastidioso sul lato destro a causa della pelle che struscia con la plastica ma qua parlate di punte... Mi sembra assurdo. Quello che mi sento di consigliarti è di andare in concessionaria dopo aver aperto una segnalazione con il call center.
 
Ragazzi anche io ho una Giulia ed ho quasi 38 anni... Trovo il sedile molto comodo, come anche altri in alcune circostanze ho sentito quel rumore un pò fastidioso sul lato destro a causa della pelle che struscia con la plastica ma qua parlate di punte... Mi sembra assurdo. Quello che mi sento di consigliarti è di andare in concessionaria dopo aver aperto una segnalazione con il call center.
Io purtroppo ne ho 20 più di te, di anni :( ! Ho i sedili di pelle, anch'io li trovo comodi, nessuna punta nella schiena. Dopo aver usato la crema mani come detergente, non fa più nessun rumore di sfregamento...:)
 
  • Like
Reactions: damar3
Come vedete questa è la sbarra posta nella regione lombosacrale del sedile e come noterete, oltre alla misera imbottitura , questa sbarra sul lato sinistro descrive una forma quasi ad angolo retto che si sente tutta quando premendo la frizione vi pressante sul sedile. Su quelli in pelle ciò non lo avverto. Parte dell' imbottitura che si intravede è quella aggiunta da me a supporto e già va molto meglio. Ora che smonto il pannello del destro vi invierò subito una foto così vi renderete conto di quanto esigua sia l' imbottitura. Ho anche fatto un' aggiunta nella parte dorsale superiore per rinforzare il sostegno e prevenire le fastidiose oscillazioni e vibrazioni al collo
 

Allegati

  • 20170514_154234.jpg
    20170514_154234.jpg
    197 KB · Visualizzazioni: 466
Ultima modifica:
Scusate gli errori ma scrivo dal cellulare nel box
 
Io purtroppo ne ho 20 più di te, di anni :( ! Ho i sedili di pelle, anch'io li trovo comodi, nessuna punta nella schiena. Dopo aver usato la crema mani come detergente, non fa più nessun rumore di sfregamento...:)
sui sedili in pelle della Giulia provata il fastidio non si avvertiva per nulla
 
Altre foto della stessa sbarra; vi accorgete della strana forma che assume sul lato sin: vi ricordo che la stragrande maggioranza della popolazione ha inevitabilmente nella zona lombosacrale protusioni o ernie che inevitabilmente risentiranno della compressione su quella sbarra in considerazione di una modesta imbottitura. Nella 2° foto vedete un foglio di imbottitura che ho aggiunto e che ha migliorato la situazione anche di molto
 

Allegati

  • 20170514_154309.jpg
    20170514_154309.jpg
    143.5 KB · Visualizzazioni: 315
  • 20170514_154254.jpg
    20170514_154254.jpg
    239.3 KB · Visualizzazioni: 460
Io peso 78 kg... e non avverto nessun ferro od ovetto fastidioso... (sedili in pelle della super)
 
  • Like
Reactions: Pietro79
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io peso 78 kg... e non avverto nessun ferro od ovetto fastidioso... (sedili in pelle della super)
Come gia' detto , sui sedili in pelle della Giulia provata il fastidio non si avvertiva per nulla