Qualità dei sedili

...Il fatto è che se il difetto fosse di progettazione le pieghe si ripresenterebbero all'istante. Comunque appena ho notizie scrivo sul thread apposito.

Esatto. Palliativi io non ne accetto...se trovano una soluzione definitiva sarò il primo a pretendere un intervento - almeno finchè è valida la garanzia - in caso contrario le mani sinceramente non gliele faccio mettere.
 
Questo è il fianchetto sinistro lato guida. Si vede e sente chiaramente che è poco imbottito, anche rispetto al destro. Vero è che è quello più sollecitato, ma ha iniziato subito a manifestare le pieghe che si vedono. Un mese e mezzo di vita e 1500 Km mi sembrano proprio pochi.. Lo farò presente
P1040895.JPG
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Queste pieghe secondo me si formano perché è rigida la pelle ed in quel punto viene sollecitata entrando ed uscendo dalla macchina. Andrebbe nutrita con un buon prodotto
 
Certo Pietro, convengo che sia la parte più sollecitata, ma è - come dire - flaccida, con poco sostegno. Se queste pieghe si manifestano dopo 15 gg di utilizzo, fra diversi anni come saranno? Sai quanto nutrimento dovrei dare per sfamare la pelle!
Comunque devo dire che la segnalazione al costumer service fatta su consiglio di Damar3 ha rivelato l'attenzione che Alfa sta mettendo su questa auto e, voglio essere ottimista, ritengo che intendano sostituire .. le parti molli. Vedremo.
 
Anche nella 156 che ho avuto un po di anni fa con interni in pelle momo le pieghe si erano formate sia sul laterale che sulla parte anteriore del sedile, credo che sia proprio una cosa della pelle. Tenendoli morbidi se ne formano di meno. L'imbottitura sul lato sinistro è uguale a quella del lato sinistro che non venendo sollecitato rimane intatto. Potrei sbagliarmi ma secondo me le pieghe si formano salendo e scendendo. Nei sedili della veloce invece il difetto è più evidente poiché lì oltre alla piega cede proprio il fianco che è più rialzato dei nostri
 
Ultima modifica:
Anche nella 156 che ho avuto un po di anni fa con interni in pelle momo le pieghe si erano formate sia sul laterale che sulla parte anteriore del sedile, credo che sia proprio una cosa della pelle. Tenendoli morbidi se ne formano di meno. L'imbottitura sul lato sinistro è uguale a quella del lato sinistro che non venendo sollecitato rimane intatto. Potrei sbagliarmi ma secondo me le pieghe si formano salendo e scendendo. Nei sedili della veloce invece il difetto è più evidente poiché lì oltre alla piega cede proprio il fianco che è più rialzato dei nostri
Buonasera. Chiedo un vostro aiuto in merito al tema sedili. Sono in procinto di acquistare una Giulia e mi piacerebbe inserire il pack lusso che da quello che leggo non ha questi problemi. C'è qualcuno che lo ha nella sua Giulia. Io vorrei il Pack Lusso Beige ma ho scoperto che prendendolo di questo colore tutto l'interno è beige...anche il fondo ed i tappetini!! Mi sembra assurdo!! Mentre prendendolo rosso o tabacco il fondo ed i tappetini sono neri. Ma perché FCA non prevede per quello Beige il fondo ed i tappetini di colore nero? Qualcuno che ha il pack lusso può aiutarmi? Grazie anticipatamente.
 
Buonasera. Chiedo un vostro aiuto in merito al tema sedili. Sono in procinto di acquistare una Giulia e mi piacerebbe inserire il pack lusso che da quello che leggo non ha questi problemi. C'è qualcuno che lo ha nella sua Giulia. Io vorrei il Pack Lusso Beige ma ho scoperto che prendendolo di questo colore tutto l'interno è beige...anche il fondo ed i tappetini!! Mi sembra assurdo!! Mentre prendendolo rosso o tabacco il fondo ed i tappetini sono neri. Ma perché FCA non prevede per quello Beige il fondo ed i tappetini di colore nero? Qualcuno che ha il pack lusso può aiutarmi? Grazie anticipatamente.
Salve, io ho il pack lusso beige ed è splendidamente elegante. Per i tappetini, sono beige e in effetti si sporcano, ma sono facilmente sostituibili in moquette nera. La mia è di rappresentanza per lavoro, quindi chi sale di solito non sporca molto, ecco la foto.
20170211_211718.jpg
 
Sono in procinto di acquistare una Giulia e mi piacerebbe inserire il pack lusso che da quello che leggo non ha questi problemi.
...
Io vorrei il Pack Lusso Beige ma ho scoperto che prendendolo di questo colore tutto l'interno è beige...anche il fondo ed i tappetini!! Mi sembra assurdo!!

A dirla tutta i sedili misto stoffa/pelle sembrano dare molti meno problemi di quelli in pelle totale, ma certamente il pack lusso è un'altra cosa.
Sul colore dei tappeti credo sia coerente, si noterebbe lo stacco del colore scuro sul pavimento...comunque è un problema che si risolve con poco; ottima scelta il beige, l'ho vista dal vero ed è bellissimo, a mio gusto meglio del tabacco totale.
 
Salve, io ho il pack lusso beige ed è splendidamente elegante. Per i tappetini, sono beige e in effetti si sporcano, ma sono facilmente sostituibili in moquette nera. La mia è di rappresentanza per lavoro, quindi chi sale di solito non sporca molto, ecco la foto.Visualizza allegato 142222
Innanzitutto complimenti per gli interni. Sono veramente stupendi!! Grazie per l'info. Per i tappetini neri ci avevo pensato anche io. Più che altro sono titubante per tutta la moquette della macchina che è anch'essa beige. Hai problemi? Si pulisce subito? Con i sedili ti stai trovando bene o anche tu hai problemi come chi non ha il pack lusso? Grazie per la collaborazione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Innanzitutto complimenti per gli interni. Sono veramente stupendi!! Grazie per l'info. Per i tappetini neri ci avevo pensato anche io. Più che altro sono titubante per tutta la moquette della macchina che è anch'essa beige. Hai problemi? Si pulisce subito? Con i sedili ti stai trovando bene o anche tu hai problemi come chi non ha il pack lusso? Grazie per la collaborazione.
Allora, la pelle del pack lusso è pelle Frau pieno fiore, molto bella al tatto e liscia. Si pulisce agevolmente con prodotti comuni che trovi su Amazon. Nessun problema com le pieghe perche' il pack lusso ha una struttura del sedile con molte piu' cuciture. Ti garantisco che il costo viene ripagato dal salotto che avrai. Quello che più mi piace è:
- le cuciture beige su cruscotto e portiere;
- La piacevolezza al tatto della pelle pieno fiore;
- il bel legno in noce opaco e non lucido:
- i comodi sedili elettrici immancabili su un mezzo di questo tipo;
 
  • Like
Reactions: sakurambo