Quando sostituire le candele - Alfa 156 2.0 JTS

Gabriele 156

Alfista principiante
4 Luglio 2010
834
17
19
SR
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
2.0 JTS 170cv
Ragazzi dopo 105.ooo km devo sostituire tutte e 4 le candele della mia 156

volevo chiedervi, qualcuno saprebbe darmi indicazione riguardo i prezzi??? se sono candele normali?? quanto durano di solito???
e poi sopratutto la marca precisa delle candele da mettere???
la mia è una 2.0 JTS (benzina) 156 sw le candele che montava sono BOSCH super plus e poi sempre sulla candela c'è scritto: FR7DC +8

posso confermare che è la PRIMISSIMA volta che vengono sostituite dopo 105.ooo Km di vita..
smontandole mi son reso conto che sono distrutte.. una addirittura si e spezzata in 2 ah ah ah le altre sono in via di distruzione.. ma montando le candele nuove, noterò pure un miglioramento di prestazioni??? e poi per i costi e ciò che ho scritto pocanzi potete consigliarmi?? Grazie... :) Gabriele ;):grinser005:
 
Re: Sostituzione candele

smontandole mi son reso conto che sono distrutte.. una addirittura si e spezzata in 2 ah ah ah le altre sono in via di distruzione.. ma montando le candele nuove, noterò pure un miglioramento di prestazioni??? e poi per i costi e ciò che ho scritto pocanzi potete consigliarmi?? Grazie... :) Gabriele ;):grinser005:
I chilometri possono usurare le candele, non certo farle spezzare in due....
Un intervento maldestro sì, le può far spezzare in due. :mad:

Quanto a prestazioni cambiano poco, solitamente le candele a quel chilometraggio sono ancora efficienti, la sostituzione è solo precauzionale.

Dipende molto dalle condizioni meccaniche del motore, un motore in ordine potrebbe percorrere il doppio dei chilometri senza perdere un colpo.


:decoccio:
 
Ragazzi dopo 105.ooo km devo sostituire tutte e 4 le candele della mia 156

volevo chiedervi, qualcuno saprebbe darmi indicazione riguardo i prezzi??? se sono candele normali?? quanto durano di solito???
e poi sopratutto la marca precisa delle candele da mettere???
la mia è una 2.0 JTS (benzina) 156 sw le candele che montava sono BOSCH super plus e poi sempre sulla candela c'è scritto: FR7DC +8

posso confermare che è la PRIMISSIMA volta che vengono sostituite dopo 105.ooo Km di vita..
smontandole mi son reso conto che sono distrutte.. una addirittura si e spezzata in 2 ah ah ah le altre sono in via di distruzione.. ma montando le candele nuove, noterò pure un miglioramento di prestazioni??? e poi per i costi e ciò che ho scritto pocanzi potete consigliarmi?? Grazie... :) Gabriele ;):grinser005:

Di serie la macchina monta le ngk,io ho acquistato le bosch ma non mi sono piaciute affatto. Hanno una durata molto inferiore,le ngk hanno fatto 110000 km mentre le bosch solo 30000!!!! Sono a punta singola mentre le ngk platinum sono a doppia punta... A mio avviso sono nettamente migliori.
 
Re: Sostituzione candele

io posso dire solo ke nn mi ha mai dato problemi il motore.. oggi andava a 3 piuttosto che a 4.. e l'ho portata dall'elettrauto, che ha provveduto a smontare le candele ed erano sane intatte.. ma consumate parecchio.. poi oggi nel mio garage le ho rismontate io... ed una alla fine mi si e spezzata tra le mani ah ah ah ah ah ma il motore è apposto ripeto NON mi ha mai dato problemi a livello motoristico... in pratica tu mi hai dato una bella risposta, grazie, ma nulla di nuovo che io non sapessi.. comunque grazie comunque :) ps non sapevo che con 4 candele originali uscita dalla fabbrica insieme all'auto, potessi fare 210.000 km ! ! ! ! wow stupendo ;) solo a me non succede mai :(
 
Re: Sostituzione candele

grazie blade, provvederò con le NGK chied scusa, sapresti orientarmi sui prezzi??? :)
 
Re: Sostituzione candele

Sicuramente quelle candele NON erano le originali. In origine vengono montate delle NGK brandizzate Alfa e comunque il JTS è al limite quando fa 100000km con le candele.

In origine monta NGK BKR6EKPA. Su questo sito le puoi trovare ad un prezzo eccellente: Sparkplugs UK NGK Champion Denso Sparkplug, Glowplug and Lambda Sensors

Prendendole marchiate NGK sei sui 70-90€. Marchiate Alfa, 180.
 
Re: Sostituzione candele

che significa che il JTS è al limite arrivato a 100.000 km??? ho visto le NGK ma costano 1 mare di soldi ! ! ! :eek: esiste qualcosa di più economico che abbia la stessa funzione di candela??? a me a siracusa hanno detto che dovrebbero costare circa dai 15€ ai 30€ ciascuna.. ho l'auto in garage senza candele, ho verificato 3 sono da sostituire sicuro al 100% l'altra può andare, sembra nuova nova (la 4° candela) per cui la lascio finche và.. ma le prime 3 sono davvero perse di cui una mi si e spezzata tra le mani.. consigli consigli consigliiiii :)
Sicuramente quelle candele NON erano le originali. In origine vengono montate delle NGK brandizzate Alfa e comunque il JTS è al limite quando fa 100000km con le candele.

In origine monta NGK BKR6EKPA. Su questo sito le puoi trovare ad un prezzo eccellente: Sparkplugs UK NGK Champion Denso Sparkplug, Glowplug and Lambda Sensors

Prendendole marchiate NGK sei sui 70-90€. Marchiate Alfa, 180.
 
Re: Sostituzione candele

. ho l'auto in garage senza candele, ho verificato 3 sono da sostituire sicuro al 100% l'altra può andare, sembra nuova nova (la 4° candela) per cui la lascio finche và.. ma le prime 3 sono davvero perse di cui una mi si e spezzata tra le mani.. consigli consigli consigliiiii :)
Quanto affermi è molto strano, se 3 sono da buttare e una è in buone condizioni significa che o è stata cambiata o avvalori la mia ipotesi che le candele con motore in perfetta efficienza durano ben più dei 100.000 km... :grinser002:

La sostituzione è consigliabile sia fatta per tutte e quattro... :)

L'auto l'hai presa nuova od usata?
Pare inconsueto anche a me che di primo equippaggiamento siano state montate delle Bosch... :confused:

:decoccio:
 
Re: Sostituzione candele

l'auto l'ho presa diciamo nuova... il suo proprietario era un'anziano signore che faceva il dottore, poi è diventato troppo anziano per guidare, e l'auto è stata acquistata di me a ben (ora preciso non lo ricordo ) ma intorno ai 45.000 / 50.000 km e le candele sono tutte boshc.. ora mi correggo, magari ho esagerato, cioè la prima candela mi si e spezzata tra le mani, la seconda estratta, insieme alla 3°, erano ridotte molto male.. a mio parere al max ci facevo metà estate e si rompevano entrambe, invece la 4° candela a paragone delle altr, non dico che era nuova, ma sicuramente diciamo che se con la seconda e 3 candela potevo fare altri ulteriori 2.000 km, con la 4° per come e combinata credo che altri 6000 km posso farli ecco ;)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione candele

Le candele sul JTS faticano ad arrivare a 100000km, il fatto che ci fossero delle Bosch avvalora ancora di più la tesi che non fossero le 4 di primo equipaggiamento.

Le NGK sono quelle che vanno meglio su quel motore che tra l'altro è anche un po' delicato visto che gira magro e quindi è importante avere una buona scintilla se si vuole che bruci bene.

Le candele cambiale tutte e 4 insieme, se le trovi a 15€ in autoricambi è un bel comprare!