Quanti di voi corrono in pista?

Io non vado in pista, ma in compenso vado a correre con i kart 2 venerdi al mese con mio compare...Ottimo metodo per scaricare la tensione e appagare la voglia di velocità e adrenalina...


ottimo anche questo è un ottimo mezzo per sfogarsi .....cò che conta è scaricare le tensioni e poi una volta in strada andare piano nel risetto delle leggi vigenti ....poi è chiaro che ogni tanto capita di infrangere o di fare un sorpasso un pò azzardato ma questa è la rara normalità ......
di fatto la pista in genere è una ottia valvola di sfogo dite la verità che vi sentite tutti bene e appagati
 
eh...sarebbe il mio sogno fare il pilota...:mecry:
 
Io ogni volta non mi sento bene, ma benissimo....appagamento e soddisfazione al massimo....
Per tutto il resto concordo in pieno con te.....anche se gli sgarri nel mio caso gli faccio per lo più perchè costretto....Non voglio dire che sono un pilota ma,ci sono dei veri handiccappati per strada. Specialmente i conducenti dei Suv......
 
Concordo sui possessori di Suv al 90% non sono capaci a guidare...
Io non ho mai corso in pista anche se mi piacerebbe moltissimo( ho aperto un topic a proposito)... dato che in strada ho capito che è meglio non correre, purtroppo l'ho capito troppo tardi -10 pt la scorsa sett.. ma l'importante è capirlo....
 
Mi piacerebbe fare qualche giro in pista ma non con la mia Crosswagon, assetto alto ed un po' morbido non sono l'ideale a meno che la pista non sia sterrata.

:D
 
Mi piacerebbe fare qualche giro in pista ma non con la mia Crosswagon, assetto alto ed un po' morbido non sono l'ideale a meno che la pista non sia sterrata.

:D

infatti non mi sembra molto adatta , però ci sono delle piste per fuoristradisti forse li puoi divertirti !!!!
 
ciao a tutti,io ho girato a varano e devo dire che l'adrenalina ti sale a mille,soprattutto se hai un alfa dal bel rumore e che si fa sentire...
ci vorrei tanto ritornare a varano,ce già in previsione qualche altro evento???
 
ciao a tutti,io ho girato a varano e devo dire che l'adrenalina ti sale a mille,soprattutto se hai un alfa dal bel rumore e che si fa sentire...
ci vorrei tanto ritornare a varano,ce già in previsione qualche altro evento???

varano è l'autodromo perfetto per le ns vetture , circuito tortuoso e molto tecnico , le velocità non sono elevate e si ha modo di apprezzare le grandi qualità dlle alfaromeo .
nella giornata di domenica 18 la pioggia ha dominato e l'elettronica ha fatto la differenza ho provato a disinserire l'asr ma ahimè i 250 cv erano indomabili .
di sicuro è un circuito divertente direi quasi kartistico e dopo 20 min di sessione si esce molto soddisfatti
anxche franciacorta è bello ha delle curve piu' veloci ed è molto importante sapere dosare il gas
monza invece è piu' idonea per vetture dai 300/350 cv in su
se ti vuoi divertire devi avere pelo ed affrontare la parabolica in 4a marcia nel mio caso con un sottosterzo adrenalinico che ti permette di vedere i 240/245 kmh in fondo al rettilineo quindio c'è la 1a variante da 2a marcia ma devi girargli intorno causa cordoli cosi' vale per la 2a variante se sali sui cordoli saluti la convergenza braccetti etc etc , la 1a e 2a di lesmo sono le curve piu' belle ruota dentro il cordolo interno
filo di gas e poi giu' tutto mentre l'ascari ti permette la cambiata in curva arrivi dal rettilineo passi dalla 6a alla 3a affronti la curva a sx tagliando tutto il cordolo poco prima della metà curva a dx sucessiva scarichi la 4a e fai scivolare la vettura ....anche qui' ho provato ad entare in 4a ma è troppo servono gli slik e tanto tanto pelo che io non ho per paura di picchiare duro ......
poi arrivano le porsche che ti passano sorpa sotto di fianco per non parlare delle lotus ....
per concludere girare in pista come scritto nei miei post precedenti
è molto divertente , se hai testa giri in sicurezza e capisci quanto le strade di oggi siano da affrontare con la massima prudenza
ecco perchè gli autodromi italiani oggi dedicano queste giornate alla circolazione di vetture stradali il fine , lo scopo è quello di indurre il giovane a sfogare le proprie velleità agonistiche .
unico neo in questo contesto freni e gomme ...però ci sta ....
non credete ????
 
io corro in pista! in campionati italiani,a breve però ci porterò anche la mia alfa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io corro in pista! in campionati italiani,a breve però ci porterò anche la mia alfa


uhaooo con che vettura corri ???'
se vieni dalle parti lombarde dai un fischio anzi un mesaggio qui' cosi' veniamo a tifare