Quanti km resiste mediamente la Frizione ?

Ciao, sulla 33 1.3 boxer la frizione ho dovuto sostituire a 150.000 invece la 75 1.8 con 320.000 km va ancora con la frizione originale.
 
ho avuto circa una decina di auto su nessuna di queste o mai cambiato la frizione
mi sono comprato un alfa 147 120 jtd nuova al concesionario 45000 cuscinetto
frizione rotto.MAI PIU' UN AUTO ITALIANA!!
 
ho avuto circa una decina di auto su nessuna di queste o mai cambiato la frizione
mi sono comprato un alfa 147 120 jtd nuova al concesionario 45000 cuscinetto
frizione rotto.MAI PIU' UN AUTO ITALIANA!!
E non sono tutte uguali le italiane....
 
croma cht 2.0 benza 380.000km mai cambiata
alfa 166 ts 178.000km mai cambiata
alfa 166 ts 111120km mai cambiata
mercedes classe e ngt......cambio automatico :)
 
Ciao a tutti! La mia esperienza : Alfa 147 1.9Jtdm 120 Cv Frizione devastata (tutto) a 64000 km. l'ho presa usata da concessionario a 40.000 Km (sperando fossero 40k veramente) e la frizione è sempre stata durissima e con lo scalino famoso. pochi km prima della rottura ha iniziato a vibrare attaccando e staccando le marce, poi hanno iniziato a entrare a fatica, poi non sono entrate mai più. Carro attrezzi e sostituzione. O era una frizione difettosa, o non aveva 40.000 km quando l'ho comprata, perchè sulla mia vecchia Peugeot 206 1.4 benzina la frizione l'ho sostituita, senza restare a piedi, a 90.000.
Un Saluto
 
Ciao a tutti! La mia esperienza : Alfa 147 1.9Jtdm 120 Cv Frizione devastata (tutto) a 64000 km. l'ho presa usata da concessionario a 40.000 Km (sperando fossero 40k veramente) e la frizione è sempre stata durissima e con lo scalino famoso. pochi km prima della rottura ha iniziato a vibrare attaccando e staccando le marce, poi hanno iniziato a entrare a fatica, poi non sono entrate mai più. Carro attrezzi e sostituzione. O era una frizione difettosa, o non aveva 40.000 km quando l'ho comprata, perchè sulla mia vecchia Peugeot 206 1.4 benzina la frizione l'ho sostituita, senza restare a piedi, a 90.000.
Un Saluto

mi sembra molto strano...io ho venduto la mia 147 jtd 115cv rimappata con 220.000 km....e la frizione era originale!!!! :) cominciava a dare qualche segno di stanchezza ma niente di grave(si era un pò indurito il pedale ma funzionava perfettamente...mai slittato)o aveva un problema di fabbricazione oppure.....non erano 40000 km
 
Sembra molto strano anche a me in effetti.. e nemmeno rimappata, e guidata anche con relativa tranquillità.. almeno da me.. chissà prima che ci hanno fatto poverina!!! Sperando non mi abbiano fatto il servizietto sui Km propendo per una frizione difettosa..e non poco!
 
ho avuto circa una decina di auto su nessuna di queste o mai cambiato la frizione
mi sono comprato un alfa 147 120 jtd nuova al concesionario 45000 cuscinetto
frizione rotto.MAI PIU' UN AUTO ITALIANA!!
Vabbè credo che possa capitare, l'eccezione che conferma la regola c'è sempre:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto