Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Ragazzi ma secondo voi attaccare il carica batterie direttamente quando la batteria è montata è dannoso?
Assolutamente NO, io lo uso di frequente perchè non uso spesso la mia giuly, lo attacco al positivo ed al negativo e mi fa tornare la batteria ancora quella originale exide in ottima forma
 
  • Like
Reactions: Simone '81
Vi ho chiesto questo perché sul manuale c'è scritto di non farlo. È un telwin 12
 
Vi ho chiesto questo perché sul manuale c'è scritto di non farlo. È un telwin 12
In linea di massima minori sono le connessioni alla rete 230 V minori sono i rischi per l'impianto dell'auto.

Collegare un caricabatteria all'impianto auto introduce un minimo rischio che comunque si può ritenere accettabile soprattutto utilizzando caricabatteria di qualità con funzioni di mantenitore.

Il costruttore non conoscendo il cliente si cautela sconsigliandone l'uso.... ;)
 
Ragazzi ma secondo voi attaccare il carica batterie direttamente quando la batteria è montata è dannoso?
Si se il caricabatterie è di qualità dubbia, no se il caricabatterie è di qualità certificata e comprovata.
 
  • Like
Reactions: VURT
La mia ha appena passato i 4 anni con la batteria originale, ho fatto 51000 km e per ora è tutto ok, lo start and stop funziona regolarmente e non sono dovuto ricorrere al mantenitore.
 
11 anni ... e andava ancora ...

Ma ho sbagliato a partecipare al sondaggio, perchè non ho capito (ho letto solo il titolo) che era solo per la Giulietta, scusatemi :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
sono al 7° anno della Giulietta (ancora) con la batteria originale Exide (130.000 km sul 1.6 diesel). Ultimamente ho qualche problemino la mattina all'accensione, lo S&S non funziona da un bel po' e inoltre, quando arranca l'accensione l'airbag passeggero si disattiva (lo devo inserire manualmente).

Ora, prima che mi lasci per strada, ho deciso di cambiarla, ma sono un po' confuso su quale prendere e con quali caratteristiche. Ora ho montata una Exide 72Ah da 570A, ma girovagando un po' trovo come ricambio originale 74Ah a 680A o addirittura 720A.

Detto che non ci capisco nulla, mi date dei consigli su cosa acquistare e se posso prendere qualcosa con una corrente a freddo più alta rispetto ai 570A? (tipo 680 o 720).
Anche sulle Vs esperienze di marche che non siano Exide, tipo MM, Varta, Bosh...