Quanto olio consuma il vostro Multiair 170 Cv ?

Quindi non ha la spia di livelli al minimo,giusto?potevano prevederla magari facendo accendere la stessa spia ma di colore giallo....
Gli ingegneri sono così sicuro dei loro motori?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quindi non ha la spia di livelli al minimo,giusto?potevano prevederla magari facendo accendere la stessa spia ma di colore giallo....
Gli ingegneri sono così sicuro dei loro motori?


ma perchè su giulietta 940 non c'è il controllo livello olio motore elettronico sul display centrale!??

hqdefault.jpg

appena si accende il quadro dovrebbe comparire il livello no?


ma se non c'è è una grave mancanza.. ma proprio da deficienti ..
(non mettiamo in mezzo Asini e Somari che sono Animali Meravigliosi e fin troppo intelligenti!)



ma su 147(II); GT; 156(solo Giugiaro); Brera - 159 hanno installato a tutti il controllo livello olio motore elettronico a display

su giulietta 940 costava troppo??
 
C'era nella versione pre-commercializzazione/da esposizione del 2010, poi è stato tolto (con un aggiornamento software).
 
Allora non l'hanno fatto per un motivo economico, visto che c'era ....e allora perché l'hanno tolto ?
 
Salvo rotture o perdite consistenti è difficile che serva rabboccare tra un tagliando e l'altro.
Credo che controllare l'astina ogni 5000km non sia un'operazione così fastidiosa.
Mi fido più del mio controllo che di un indicatore di livello
 
Salvo rotture o perdite consistenti è difficile che serva rabboccare tra un tagliando e l'altro.
Credo che controllare l'astina ogni 5000km non sia un'operazione così fastidiosa.
Mi fido più del mio controllo che di un indicatore di livello
Assolutamente hai ragione,ma era quel qualcosa in più....almeno ti dava un'indicazione....io personalmente sulla 159 quando scendeva di una tacca era ancora al max....non rabboccavo maima, verso i 15/20000 era sceso di due o tre tacche, ma non al minimo ed era comunque il momento di fare il cambio olio
 
Salvo rotture o perdite consistenti è difficile che serva rabboccare tra un tagliando e l'altro.
Credo che controllare l'astina ogni 5000km non sia un'operazione così fastidiosa.
Mi fido più del mio controllo che di un indicatore di livello


c'è chi controlla ogni 100km!

detto questo..

se consideriamo la combinazione tra i due sistemi:

- controllo elettronico a display

- controllo manuale e visivo all'astina

l'affidabilità aumenta...

per non parlare della grandissima utilità che hanno gli strumenti a lancetta:

- T°C e Pressione dell'olio motore.
 
c'è chi controlla ogni 100km!

detto questo..

se consideriamo la combinazione tra i due sistemi:

- controllo elettronico a display

- controllo manuale e visivo all'astina

l'affidabilità aumenta...

per non parlare della grandissima utilità che hanno gli strumenti a lancetta:

- T°C e Pressione dell'olio motore.
Quoto in pieno.
 
  • Like
Reactions: VURT
Qualche giorno fa stavo "tirando l' auto", cosa che faccio non spessissimo, appena toccati i 200 spia motore accesa e va in protezione dna e lo S&S. Premetto che mi era già successo anche a velocità ridotte ma un semplice stacco e riattacco della batteria risolveva la questione. Premetto che non ha avuto nessun problema, non ha avuto cali di potenza o altro. Insomma il giorno dopo stacco la batteria e nonostante questo la spia c'è ancora, controllo l' olio motore e magicamente non c'è nemmeno sull' astina. Vado a fare il rabbocco e la diagnosi e ne mancava un kilo e mezzo...... :confused: Era qualche mese effettivamente che non controllavo l' olio, ma facendo io pochi kilometri al mese, diciamo sui 2000 scarsi, non mi sembrava così necessario. Il tagliando è stato fatto a gennaio. E da allora ho fatto circa 14mila Kilometri. Praticamente ho girato non so quanto senza olio, e la spia sull' auto nemmeno me lo segnalava. Ora fra 1000km ritorno a far misuraro l' olio dal meccanico per vedere il da farsi. L' auto ha ancora qualche mese di garanzia in quanto l' ho acquistata usata a gennaio.

Se mangiasse l' olio cosa potrebbe essere?

PS: uno degli errori risultanti dalla diagnosi è "perdita di colpi nel cilindro 3 danneggiante i catalizzatore", sono un po preoccupato!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualche giorno fa stavo "tirando l' auto", cosa che faccio non spessissimo, appena toccati i 200 spia motore accesa e va in protezione dna e lo S&S. Premetto che mi era già successo anche a velocità ridotte ma un semplice stacco e riattacco della batteria risolveva la questione. Premetto che non ha avuto nessun problema, non ha avuto cali di potenza o altro. Insomma il giorno dopo stacco la batteria e nonostante questo la spia c'è ancora, controllo l' olio motore e magicamente non c'è nemmeno sull' astina. Vado a fare il rabbocco e la diagnosi e ne mancava un kilo e mezzo...... :confused: Era qualche mese effettivamente che non controllavo l' olio, ma facendo io pochi kilometri al mese, diciamo sui 2000 scarsi, non mi sembrava così necessario. Il tagliando è stato fatto a gennaio. E da allora ho fatto circa 14mila Kilometri. Praticamente ho girato non so quanto senza olio, e la spia sull' auto nemmeno me lo segnalava. Ora fra 1000km ritorno a far misuraro l' olio dal meccanico per vedere il da farsi. L' auto ha ancora qualche mese di garanzia in quanto l' ho acquistata usata a gennaio.

Se mangiasse l' olio cosa potrebbe essere?

PS: uno degli errori risultanti dalla diagnosi è "perdita di colpi nel cilindro 3 danneggiante i catalizzatore", sono un po preoccupato!
Davvero strano quel consumo di olio! Io mai rabboccato in 5 anni.
 
  • Like
Reactions: Gialdo