Quanto olio consuma il vostro Multiair 170 Cv ?

E' un consumo anomalo, ci sono di sicuro problemi, ma se aspetti che si accende la spia per mancanza olio, allora è troppo tardi .... come minimo hai fuso le bronzine... la spia non serve a nulla perchè quando si accende il guaio è già stato fatto.
 
La spia da' pressione insufficiente del' olio , non il livello .
Se si accende per livello insufficiente è perché la pompa aspira aria e crolla pressione e portata di olio . Che sappia io nel Multiair non c'è l'asta non il misuratore di livello
 
La spia da' pressione insufficiente del' olio , non il livello .
Se si accende per livello insufficiente è perché la pompa aspira aria e crolla pressione e portata di olio . Che sappia io nel Multiair non c'è l'asta non il misuratore di livello
Cioè? Manca l'astina per verificare il livello? Assolutamente no.
 
Nel MultiAir e in tutti i motori FCA c'è sempre l'asta per verificare il livello olio, solo su alcuni motori BMW in passato non cera più l'asta, ma ora sono tornati indietro .....
 
Forse @marceruben ha scritto un "non" di troppo...... ;-)
errore di battitura e non di concetto......
 
  • Like
Reactions: marceruben
Giusto , volevo dire che non c'è l'asta CON il misuratore di livello .... sottintendendo che ci sia quella normale , che si trova normalmente in quasi tutti gli altri motori !!![emoji56][emoji56][emoji56][emoji56]
 
  • Like
Reactions: Gialdo
Giusto , volevo dire che non c'è l'asta CON il misuratore di livello .... sottintendendo che ci sia quella normale , che si trova normalmente in quasi tutti gli altri motori !!![emoji56][emoji56][emoji56][emoji56]
Ah ecco, ora va meglio, ti stavo già segnalando ai moderatori come sparaminchi@te :) :) :)
 
  • Like
Reactions: VURT e Gialdo
Ah ecco, ora va meglio, ti stavo già segnalando ai moderatori come sparaminchi@te :) :) :)

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 
ti ricordi che codice errore dava?
la spia era fissa o lampeggiante?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La spia motore era fissa, la spia dell'olio non si è nemmeno accesa. Comunque per ora tutto bene dopo il rabbocco. Il meccanico mi ha suggerito che potrebbe essere stato un lungo viaggio in autostrada (piu di mille kilometri) che ho che ho fatto questa estate ha provocare la mangiata di olio, ha detto di controllare spesso ma fino ad ora sembra essere a posto.