Quanto olio consuma il vostro Multiair 170 Cv ?

Molto strano ..il multiair e il 1.4 in genere non consumano affatto olio motore ...la max 0,5 l ogni 10.000 km ..hai di sicuro qualche problema ...cambia meccanico...
 
Molto strano ..il multiair e il 1.4 in genere non consumano affatto olio motore ...la max 0,5 l ogni 10.000 km ..hai di sicuro qualche problema ...cambia meccanico...
Io mai rabboccato in 48k km...1.4 170cv
 
  • Like
Reactions: VURT
continuo a non rabboccare tra un cambio e l'altro a 77mila km
 
Appena controllato il livello e dopo 4000km dal rabbocco non ha mangiato nulla, quindi evidentemente il meccanico aveva ragione. per completezza la mia ha 110mila kilometri.
 
La spia motore era fissa, la spia dell'olio non si è nemmeno accesa. Comunque per ora tutto bene dopo il rabbocco. Il meccanico mi ha suggerito che potrebbe essere stato un lungo viaggio in autostrada (piu di mille kilometri) che ho che ho fatto questa estate ha provocare la mangiata di olio, ha detto di controllare spesso ma fino ad ora sembra essere a posto.

Purtroppo la stessa BRUTTA esperienza nel MAGGIO 2017 l'ho avuta anche io (auto con 50.000 km) dopo circa 1200 km di fila a velocità tutt'altro che da codice... stesso problema, a me c'è stata la lucina e contestualmente una mancanza improvvisa di potenza, subito l'ho spenta, ma NON è più ripartita... SOB carro attrezzi... a più di 500 km da casa...

Olio motore quasi inesistente, fortunatamente (ma davvero mi è andata di c..lo) nessun problema apparente al motore...
Riempito il motore con abbondante olio nuovo (solo per il lavaggio interno motore), scaricato, filtrato e rimesso 2/3 volte nel motore alternando ad accensioni di un quarto d'ora poi sgocciolato fino all'ultimo e finalmente sostituito con olio nuovo definitivo.

Anche se questa cosa mi ha lasciato profondamente perplesso in quanto avevo fatto il tagliando da meno di 15.000 km ed avevo l'appuntamento per il tagliando proprio la settimana successiva :( (al tagliando dei 20.000 km ho deciso di fare i tagliandi ogni 15.000 km... ma non è servito :().

Poiché sono un folle, dopo la "botta" adesso l'ho anche "pepata"... ho portato gli appuntamenti però con il meccanico per i controlli vari ed i tagliandi ogni 10.000 km, speriamo bene (sgrat sgrat)
buona serata. M.
 
Buongiorno a tutti.
Da qualche mese mi sono accorto che la mia Giulietta (TCT Benzina 170CV comprata a giugno 2013) consuma parecchio olio, parliamo di un Kg circa ogni 1500 Km (ho 86000 Km). Portata in concessionaria hanno riscontrato che la perdita è dovuta alle fasce elastiche..... Quindi un grosso e costoso lavoro fuori garanzia purtroppo.....
A nessun altro è capitata la stessa cosa?
 
Buongiorno a tutti.
Da qualche mese mi sono accorto che la mia Giulietta (TCT Benzina 170CV comprata a giugno 2013) consuma parecchio olio, parliamo di un Kg circa ogni 1500 Km. Q
Non è assolutamente normale, portala in officina.
 
  • Like
Reactions: VURT
è da verificare , per prima cosa , se lo "mangia" oppure c'è una perdita da qualche parte .

è più probabile la seconda
parcheggi in strada o in box ?
se in box dovresti notare macchie in terra ...
 
è da verificare , per prima cosa , se lo "mangia" oppure c'è una perdita da qualche parte .

è più probabile la seconda
parcheggi in strada o in box ?
se in box dovresti notare macchie in terra ...
Non avevo finito di scrivere ed ho modificato il messaggio, l'ho portata in officina, non ci sono perdite esterne, quindi hanno aperto il motore e trovato che sono le fasce elastiche.....grosso e costoso lavoro fuori garanzia....
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Pubblicità - Continua a leggere sotto
86000 km e fasce usurate ? mi sembra un non senso con un motore moderno.....