Quanto vale venduta ad un privato?

ghostmarco

Alfista Intermedio
12 Agosto 2016
397
131
54
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 150cv
Ciao, secondo voi quanto si riesce a fare vendendo ad un privato una giulietta my2016 1.4 multiair 150cv bianco Alfa , pack veloce (con cerchi neri 17 gomme nuove) pack confort con 5000 km un' anno e 4 mesi di garanzia, con ulter doppia uscita dam originale Alfa doppia uscita (modello veloce) + scarico con finale maggiorato originale, e 4 cerchi mono Hyperstar evo da 16 con su gomme termiche nuove dunlop winter sport 5 nuove?naruralmente tutto senza alcun difetto...
Stavo un po' pensando, visto che purtroppo da che lavoravo a 5km da casa, è causa crisi....sarei riassorbito a 400 km ...
Quindi credo che con la mia attuale giulietta potrei tornare una volta mese escluso festività( per via consumi) , mentre con un auto un po' più parca nei consumi magari un paio di volte sarebbe possibile dato forse ci trasferiremo tutta famiglia ( io moglie e bambino) ero orientato verso la Seat leon xperience 150cv t Diesel così da viaggiare più comodi spendendo meno e magari in inverno con trazione su quattro ruote sto più tranquillo in caso di neve...
Certo che se dovessi scegliere questa soluzione....cioè cambiare la giulietta mi piangerebbe il cuore....ma così è la vita.......
 
Non so quanto può valere la tua Giulietta, ma almeno sostituiscila con un'Italiana, 500x, Renegade...
 
  • Like
Reactions: sime e alex1975bz
Prova a sentire x una permuta, se vuoi ;)

Poi se vuoi cambiare cambi ma se ti piace tanto la Giulietta la dai dentro x una Diesel , ovviamente è solo un parere poi fai come meglio credi :)
 
Dovresti stare come minimo sui 18.000 / 20.000 euro (valutazione media)
a cui andrebbero aggiunti i vari optionals e le gomme nuove.
Credo che arriveresti agevolmente sui 24.000 / 26.000 euro.
C'è da dire che vendere ad un privato, a queste cifre, non è semplice.....
Concordo con Camionaro per una permuta, valutandone ovviamente, i pro ed i contro.
 
Dovresti stare come minimo sui 18.000 / 20.000 euro (valutazione media)
a cui andrebbero aggiunti i vari optionals e le gomme nuove.
Credo che arriveresti agevolmente sui 24.000 / 26.000 euro.
C'è da dire che vendere ad un privato, a queste cifre, non è semplice.....
Concordo con Camionaro per una permuta, valutandone ovviamente, i pro ed i contro.
Purtroppo i vari optional non modificano il valore dell'auto, possono essere titolo preferenziale per un acquirente che apprezza l'extra...
Anche le gomme nuove spostano di poco la valutazione soprattutto in un'auto che ha pochi chilometri.
Concordo che una cifra abbastanza importante renda difficoltosa la vendita, positiva invece la garanzia residua.
Se non ci fosse quella la quotazione diminuerebbe ulterirmente per il fatto che un privato non è obbligato a fornirla, a differenza del venditore professionale che deve garantirla per almeno 12 mesi....
 
  • Like
Reactions: fc.studio
Non so quanto può valere la tua Giulietta, ma almeno sostituiscila con un'Italiana, 500x, Renegade...
Tra le alternative con capacità di carico e trazione, uniti al consumo non mi pare ci siano molte alternative, considerando il prezzo dell auto che sto' valutando...
Volevo aggiungere che cambio automatico non mi piace e di meccanici con le variabili sopra descritte non ne trovo
 
No, dai....passare ad una Leon anche no!ti serve veramente il 4*4?
 
Difficile dare una risposta..... Certo che sentir parlare di Seat leon [emoji32]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo i vari optional non modificano il valore dell'auto, possono essere titolo preferenziale per un acquirente che apprezza l'extra...
Anche le gomme nuove spostano di poco la valutazione soprattutto in un'auto che ha pochi chilometri.

Non sono molto d'accordo: basta guardare i prezzi delle auto "base" e confrontarli con quelli delle auto con appunto gli "optionals"
Gli optionals sono le prime cose che i venditori ti "sbattono in faccia" proprio per giustificare i prezzi più alti.
Non vedo perchè non lo si possa fare tra privati.
E' ovvio che quando un'autosalone deve comprare non ti valuterà mai l'optional a prezzo pieno, ma un "minimo" credo lo valutino anche loro.