Quanto vale venduta ad un privato?

Però credo che la manutenzione in un motore benzina/gpl sia molto
più costosa che in un motore a gasolio......:cool:
I calcoli che si possono fare riferiti ai km/anno/consumi saranno cmq indicativi, mai reali
visto che i prezzi dei carburanti variano molto spesso.
(volendo risparmiare ulteriormente ci sono i self con buoni sconti....)
Prezzi medi presi sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico
Benzina 1.567 litro
Gasolio 1.398 litro
GPL 0.598 litro
Metano 0.989 litro
 
Però credo che la manutenzione in un motore benzina/gpl sia molto
più costosa che in un motore a gasolio......:cool:
Io penso quasi si equivalgano... il benzina quando hai cambiato le candele e qualche il filtro aria sei a posto...
Per il GPL hai un filtro in più da pulire e la revisione dell'impianto .

Il Diesel ci candelette che si guastano, batterie maggiormente stressate filtri carburante da sostituire con una certa frequenza, filtro antiparticolato delicato, gasoli sporchi...

Il migliore credo sia il metano anche se mancano modelli appetibili ed è poco diffuso nel centro sud.

Poi chiaramente tutto dipende dalle proprie percorrenze e necessità...
 
  • Like
Reactions: chaosfere
Per la precisione metano è al mc
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Comunque il metano è quello che consente il max del risparmio, ma si può mai andare in giro con 100 kg di bombole nel bagagliaio?
 
  • Like
Reactions: chaosfere
Comunque il metano è quello che consente il max del risparmio, ma si può mai andare in giro con 100 kg di bombole nel bagagliaio?

Certo pesano un po', però anche i 10€ necessari a fare 300km sono notevoli...;)
 
Mal si coniuga con l'impronta sportiva della Giulietta, pero!
 
consiglio spassionato.... se ami la giulietta... vai di GPL...
io ho la MA 170 cv con un ottimo impianto twin jet...
NON noti la differenza...
consumi attuali:
sugli 8 km/lt (0.45 €) con guida briosa (come MERITA un Turbo Benz. da 170 cv)
poco più di 9 se hai una guida più o meno "serena"
secondo gli standard di guida tipo mio padre sicuramente oltre gli 11 km/l... (ma 400 km di autostrada con cruise control a 90 km/h ci vogliono 5 ore buone... ah ah)

fatti 2 calcoli quanto ti costa un anno con il diesel e quanto con il gpl (io faccio oltre 30k km / anno)
saluti.
Quanto può costare l impianto? dato che ho ulter doppio ci sono problemi di spazio? secondo te il mio 150 farebbe un po' meglio in termini di consumi del tuo 170? per ultimo e scusa la quantità di domande ha avuto problemi con la modifica?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il consumo è dato dal pedale di dx più lo pigi più consuma... ah ah
Se hai una guida senza strafare... fai facile 9 km/l... o più...
Il.costo dipende da cosa vuoi montarci...ti conviene parlare con un.installatore serio e soprattutto bravo delle tue parti... perché è un lavoro da fare bene... sono motori molto potenti rispetto alla cilindrata...
Nessun problema per il resto chiedi pure.. se posso aiutarti..
Io non monterò più l'ulter, prenderò un artigianale tipo ragazzon ad Y... quindi nessun problema con la valvola.
Chi ha montato ulter ha solo spostato in po lo scarico... ma tutto con molta semplicità.
Saluti.