Quanto vale venduta ad un privato?

il consumo è dato dal pedale di dx più lo pigi più consuma... ah ah
Se hai una guida senza strafare... fai facile 9 km/l... o più...
Il.costo dipende da cosa vuoi montarci...ti conviene parlare con un.installatore serio e soprattutto bravo delle tue parti... perché è un lavoro da fare bene... sono motori molto potenti rispetto alla cilindrata...
Nessun problema per il resto chiedi pure.. se posso aiutarti..
Io non monterò più l'ulter, prenderò un artigianale tipo ragazzon ad Y... quindi nessun problema con la valvola.
Chi ha montato ulter ha solo spostato in po lo scarico... ma tutto con molta semplicità.
Saluti.
Grazie per le risposte, da quanto tempo monti gpl? il costo dell impianto? e le prestaziononi? a quale manutenzione extra vado incontro?
 
Ultima modifica:
dato che ho ulter doppio ci sono problemi di spazio?

L'ulter e l'impianto gpl possono convivere tranquillamente, lo scarico viene montato un paio di cm più in basso ma ci stà.

IMG_1044.JPG IMG_1046.JPG
 
Ciao a tutti, mi accodo qui per non aprire una discussione clone. Vi chiedo quanto potrebbe valere una Giulietta MY2014 jtm-2 1.6 105 cv allestimento Exclusive di Marzo 2014 appunto con 68000 km originali? Non ricordo cosa fosse di serie, in ogni caso elenco alcuni optional: sensori fronte-retro, pack visibility, clima bizona con sensore di odori e umidità, uconnect 6.5 con navigatore, impianto bose, interni in pelle. Sempre box, perfetta con 2 gomme nuove (1000 km all'attivo). Purtroppo su 4 ruote riporta solo la distintive in quell'anno con il mio motore, quotazione 14.000. Mi date un parere? Grazie
 
Ciao a tutti, mi accodo qui per non aprire una discussione clone. Vi chiedo quanto potrebbe valere una Giulietta MY2014 jtm-2 1.6 105 cv allestimento Exclusive di Marzo 2014 appunto con 68000 km originali? Non ricordo cosa fosse di serie, in ogni caso elenco alcuni optional: sensori fronte-retro, pack visibility, clima bizona con sensore di odori e umidità, uconnect 6.5 con navigatore, impianto bose, interni in pelle. Sempre box, perfetta con 2 gomme nuove (1000 km all'attivo). Purtroppo su 4 ruote riporta solo la distintive in quell'anno con il mio motore, quotazione 14.000. Mi date un parere? Grazie

Quotazione e valutazione auto usate gratuita - PriceGuru
 
Grazie per le risposte, da quanto tempo monti gpl?
poco più di 1 mese su giulietta ma non ti accorgi nemmeno che sei a GPL (di tanto in tanto devo controllare perchè ho il dubbio qlc volta)
ho avuto il gpl circa 6 anni su una Panda 1.2... e mai avuto problemi (per fortuna...)
venduta per la giuly ad un amico che guida con meno brio di me adesso lui fa circa 480 km /36 litri
(io ne facevo circa 350 km... è il dazio da pagare... ho il piede pesante e mi piace sentire l'auto sempre pronta ed in coppia)

il costo dell impianto?
- siamo sui 1400 euro da un impiantista ONESTO e "pignolo"...
ma puoi trovare anche a meno (come a più)
dipende dall'impianto che decidi di montare (o meglio che ti consiglia il tuo installatore bravo e soprattutto DI FIDUCIA)
l'importante è l'installatore poi successivamente è l'impianto (più o meno sono tutti validi ... ma c'è quello che lo è di più)

e le prestaziononi?
a mio giudizio la mia ha prestazioni pressocchè invariate...
io ho un impianto molto sovradimensionato che utilizza iniettori twin jet e doppia membrana
scelta giustificata dal rapporto potenza/cilindrata che è superiore a quelle che definiamo auto sportive
l'esempio molto "semplice" che mi ha fatto è questo:
pensa che un porsche carrera 3600cc ha in media circa 340 cv...
tu ne hai la metà di cv ma in proporzione dovresti essere un 1800 cc

probabilmente non è proprio così al 100% ma mi fa piacere pensarlo ;-)

a quale manutenzione extra vado incontro?
l'installatore non mi ha prospettato grandi costi di manutenzione extra...
ogni 2/3 anni ci sarà qlc filtro e/o membrana ma i costi NON sono affatto proibitivi
poi poichè l'auto 2011 l'ho presa usata (circa 30k km ) credo che con i miei 30k/35k km/anno, nelle mie mani quest'auto non riuscirà a fare più di un tagliando di imp. gpl (il toroidale si cambia a 10 anni dal montaggio)

spero di averti dato un aiuto (oltre ad una valida opinione)

per qualsiasi info sono qui.
buona notte
 
Ultima modifica:
bisogna vedere se le valvole tengono la secchezza del gol e le temperature per 100/200 mila km fare la testa a in multiair credo che costi parecchio non per niente di serie Alfa fa solo il 120 cv
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bisogna vedere se le valvole tengono la secchezza del gol e le temperature per 100/200 mila km fare la testa a in multiair credo che costi parecchio non per niente di serie Alfa fa solo il 120 cv

mah
per adesso dal momento dell'installazione ho fatto poche migliaia di km ed è ancora presto per dirlo se avrà problemi...(sgrat sgrat)

l'alfa lo monta solo sulla 120 cv appunto per evitare PROBLEMI... mi pare strano che non l'abbia montato sulla 105...

come è vero che tutte le auto per mantenersi in sicurezza, diciamo che sono depotenziate confronto alla potenza reale dei motori ed all'ampio margine di miglioramenti che si possono ottenere (sulle diesel non ne parliamo proprio che sono TAPPATE all'inverosimile) restando in tutta sicurezza.

Per il resto va bene o va male è una scommessa non puoi mai sapere, un impianto va bene ed altri nascono sotto una stella nera (questo è il motivo per cui bisogna affidarsi a professionisti con esperienza pluriennale che sanno il fatto loro) ma puoi avere problemi anche con impianti che escono direttamente dalla casa (e ne ho sentiti di casi... anche qui su forum).

Ribadisco che la buona riuscita molto dipende dall'installatore (se è bravo) ma anche dall'impianto che si monta e dal modo in cui si tiene l'auto, (tagliandi, manutenzione, controlli).

Il mio installatore mi ha parlato di un suo cliente rappresentante che lo ha montato inizio 2015 su un maserati quattroporte e ci cammina molto, fa tratte di napoli - milano e zone limitrofe 1 volta a settimana oltre ad averlo montato su un HUMMER (di cui conosco anche il proprietario, quindi non sono "leggende metropolitane").

Per la temperatura credo che se ben tarato non dovrebbe avere particolari problemi, per la secchezza delle valvole esiste anche la possibilità di un accrocchio per il lubrificante esterno necessario sulle FORD ad esempio, ma sul mio impianto non è stato necessario mettere la borraccetta di olio lubrificante esterno... nonostante avessi chiesto per maggiore sicurezza il montaggio... e se lo dicono gli ingegneri di queste case produttrici (che NON sono degli sprovveduti...) non mi resta che fidarmi e godermi l'auto ;-)

le mie sono cmq opinioni basate sulla mia esperienza personale, NON sono consigli.
buona notte