Quest’anno la mia GTV 6c.2.0 Turbo compirà 20 anni . l’Alfa è sempre l’Alfa , d

anviott

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2015
15
4
4
SV
Regione
Liguria
Alfa
GTV
Motore
2.0 6V Turbo
Altre Auto
Fiat Spider 1.4
Fiat Coupé 2.0 5valvole Turbo
Fiat Coupé 2.0 5 valvole
Matra Bagheera 1.3
Lancia Beta coupé 1600
Delta 1600 Lancia
Lancia Fulvia
Acquistata nel Marzo 1996 , la GTV “sangue di bue”, due litri 6 cilindri a V di 60° sovralimentato da 202 cavalli, un asse a camme in testa per bancata e due valvole per cilindro, sospensioni anteriori indipendenti a triangolo alto (schema Mc-Pherson) , quelle posteriori su telaio ausiliario in alluminio autosterzante a cinque bracci multipli (schema Multilink) .
Nel guidarla , sento forte il legame con le Alfa passate , il GT junior Bertone rosso corsa del 1971, la Spider 2000 Pininfarina nera del 1983, la nuova Giulietta TI argento del 1985 non solo per il motore, il "cuore sportivo", brioso, pronto nella risposta e sempre disponibile . Non solo nella tenuta di strada neutra, precisa, grazie alla nuova sospensione, che non fa assolutamente rimpiangere la trazione sulle ruote posteriori delle Alfa di Vittorio Jano e di Orazio Satta Puliga.

Che gioia percorrere la SP 412 della Valtidone verso il Penice , una curva dopo d’altra di gran carriera. Che tenuta e che ripresa!! mi sento Biondetti sulla 2900B_8C berlinetta "Soffio di Satana" Touring del 1938 , lungo "Les Hunaudierès" a Le Mans, durante la ventiquattrore.
A 20 anni dall'acquisto è ancora bellissima, silenziosa, scattante, dalla tenuta di strada eccezionale e dalla musica soave del 6 cilindri. l’Alfa è sempre l’Alfa , diceva il mio papà

EmailGTV1.jpgGTV_1996.jpgGTV_916_interior.jpgGTV_916.jpg
 
Re: Quest’anno la mia GTV 6c.2.0 Turbo compirà 20 anni . l’Alfa è sempre l’Alfa

Grazie per la tua bella ed emozionante condivisione di una passione!
 
Re: Quest’anno la mia GTV 6c.2.0 Turbo compirà 20 anni . l’Alfa è sempre l’Alfa

complimenti!!!! :)
 
Re: Quest’anno la mia GTV 6c.2.0 Turbo compirà 20 anni . l’Alfa è sempre l’Alfa

Benvenuto nel forum e complimenti per la tua GTV
 
Re: Quest’anno la mia GTV 6c.2.0 Turbo compirà 20 anni . l’Alfa è sempre l’Alfa

......eccomi : queste le altre foto della mia GTV 6c. 2.0 TB sempre attuale. Amarcord !!Emailgtv1a.jpgalfa-romeo-gtv-916-02.jpg220px-2_0_Turbo_Busso_V6.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Quest’anno la mia GTV 6c.2.0 Turbo compirà 20 anni . l’Alfa è sempre l’Alfa

Bellissima! *-*
La mia è blue, anche lei una 2.0 V6 TB con un piccolo overboost che porta la pressione del turbo da 0,7 a 0,9, superando di poco i 220 HP.
Gli ho montato le gomme ribassate come consentito dal libretto e mi sono divertito un po' in pista a Monza ed al Tazio Nuvolari di Cervesina (Voghera).
Chissà che qualche volta non si organizza per andare a fare qualche giro in pista insieme! :)