Radio DAB

turbobenza

Alfista principiante
18 Marzo 2017
37
35
19
50
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
2.0 super
Ero indeciso se prendere la
Radio Dab oppure no, ho contattato per mail un sito di digital audio broadcasting chiedendo informazioni sul sistema, spiegando che il percorso che normalmente percorro ha molte gallerie e l'FM non riceve eccetto 103.3
La loro risposta è stata assolutamente positiva dicendomi che la DAB è stata studiata appositamente per ovviare al problema di difficoltà di ricezione anche quindi in galleria...bullshit!!!
La DAB non riceve nelle gallerie e mi scrive segnale debole secondo me ho buttato via soldi [emoji35][emoji35][emoji35]
 
"Acquaiolo, l'acqua è fresca?". Detto questo, hai fatto bene a prendere la Radio DAB. Io non l'ho fatto e me ne sono pentito.
 
  • Like
Reactions: -Nemo-
"Acquaiolo, l'acqua è fresca?". Detto questo, hai fatto bene a prendere la Radio DAB. Io non l'ho fatto e me ne sono pentito.

No hai fatto bene tu a non prenderlo completamente inutile
 
Un amico ascolta spesso RDS Relax e ne parla bene
 
in galleria il DAB non riceve, ti hanno detto una sciocchezza
 
in galleria il DAB non riceve, ti hanno detto una sciocchezza

Purtroppo me ne sono accorto sulla mia pelle però sono stato boccalone, di DAB se ne parla da una ventina d'anni più o meno, io l'ho avuta su un'auto radio ma nessuno trasmetteva in dab! Dopo molto tempo ho voluto riprovare dando fiducia ma niente sono rimasto fregato per la seconda volta...dicono non ci sia il 2 senza 3
 
ma di dove sei? io sono di Napoli e di radio che trasmettono in DAB ve ne sono qui, non tantissime, ma quelle a livello nazionale trasmettono in DAB, in galleria come ti ho già scritto non riceve il segnale,ma per il resto la qualità di ascolto non è male
 
ma di dove sei? io sono di Napoli e di radio che trasmettono in DAB ve ne sono qui, non tantissime, ma quelle a livello nazionale trasmettono in DAB, in galleria come ti ho già scritto non riceve il segnale,ma per il resto la qualità di ascolto non è male

Sono di Genova non ho detto che qui non ci sono radio dab ma quando prendo una nazionale in FM il segnale è come il dab
 
Come qualità DAB è enormemente superiore a FM o AM, ci sono anche radio tematiche molto interessanti tipo RTL Best o Capital Funky.
Però gallerie, montagne o anche zone particolari in città sono al buio... :(

Ci vuole l'inseparabile USB per sopperire
 
  • Like
Reactions: AlexMoro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visto il costo della radio DAB, io direi che hai fatto benissimo a prenderla. È evidente la sciocchezza che ti hanno detto sulla questione galleria. Però poiché è in pieno sviluppo il sistema DAB, non è da escludere che, come per i cellulari, anche nelle gallerie sarà ripetuto il segnale DAB e sicuramente non il segnale FM. Detto questo goditi la qualità sonora migliore e la ricezione migliore rispetto al segnale FM.