Rapportatura cambio GTA

non sono competente però da 0 a 100 arriviamo in 6.3 sec allungandola forse si arriverebbe a 6.0 -6.1 sec
opinabile è solo una mia idea .....
comunque le nostre belve camminano da paura
Quotoooooo!!!! e libido:D
Cuore sportivooooo
 
Ciao DreddGTA, non sò se la rapportatura del cambio delle 147 GTA sia diversa rispetto alle 156, nella mia non mi sembra lunga, anzi, spesso un sorpasso lo faccio senza scalare, dopo non ho provato a tirarla, dovrei trovarmi in una pista con dei rettilinei che possano permettermelo e penso non sia facile.
Può essere anche che le modifiche apportate alla mia gli abbiano fatto guadagnare quella manciata di cavalli che le permette di districarsi bene anche in 6° (mappa centralina, filtro, scarico), in ogni modo quello che dici mi sembra difficile da valutare se non in piste che possano effettivamente sfruttare tutta la potenzialità della 6°, mi vengono in mente ovali per la misurazione delle prestazioni....... sinceramente non mi fiderei neanche in Germania a provare fino a dove posso spingerla, ma così a naso in zona rossa del contagiri penso ci arrivi anche nell'ultimo rapporto, in ogni caso va ben oltre il mio limite di sicurezza e se voglio quello spunto in più la posso sempre mettere in 5° o in 4°.

Ciaooo

Si elastica e' elastica ma io in zona limitatore non sono riuscito a portarla........forse con le modifiche da te apportate il discorso cambia,anche perche' i 230-240 cv effettivi che danno al banco le GTA non sono molti se pensi alla cubatura del motore.
 
Si elastica e' elastica ma io in zona limitatore non sono riuscito a portarla........forse con le modifiche da te apportate il discorso cambia,anche perche' i 230-240 cv effettivi che danno al banco le GTA non sono molti se pensi alla cubatura del motore.


Effettivamente diciamo che i tecnici alfa romeo quando hanno modificato questo motore e l'hanno portato a 3200 potevano dargli qualche caballo di più visto che se vediamo la bmw per fare un'esenpio con la stessa cubatura ha 93cv di piu mi pare,in quanto al cambio marcia io ho notato che il picco massimo è a 6800giri originale gia se arrivi a 7000 si sente che perde qualcosina,quella di designferrara no io l'ho provata un pezzetto di strada e è molto meglio dell'originale e anche della mia in quanto ha un'erogazione piu lineare e spinge gia dai bassi fino al limitatore nello stesso modo quasi,infatti mi sa che fra poco faro anche io quelle 2o 3 modifichine per remderla un po piu sfruttabile e performante:D
 
Effettivamente diciamo che i tecnici alfa romeo quando hanno modificato questo motore e l'hanno portato a 3200 potevano dargli qualche caballo di più visto che se vediamo la bmw per fare un'esenpio con la stessa cubatura ha 93cv di piu mi pare,in quanto al cambio marcia io ho notato che il picco massimo è a 6800giri originale gia se arrivi a 7000 si sente che perde qualcosina,quella di designferrara no io l'ho provata un pezzetto di strada e è molto meglio dell'originale e anche della mia in quanto ha un'erogazione piu lineare e spinge gia dai bassi fino al limitatore nello stesso modo quasi,infatti mi sa che fra poco faro anche io quelle 2o 3 modifichine per remderla un po piu sfruttabile e performante:D

BMW ha 93cv in più,ma è un motore che è uscito dal reparto sportivo del gruppo,non è di certo un motore stradale come lo può essere il busso,che è un motore fatto anche x circolare tutti i giorni,in ogni caso,ricordiamoci che è nato come 2.0 ed è durato tantissimi anni,in Germania ste cose se le sognano..:D
 
discussione vecchia, comunque la seconda del mio gtv 3.2 arriva a 105km/h...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ho una GTA, ma in effetti i rapporti sembrano corti se consideriamo la cubatura dell'auto; questo facendo un confronto con una classica vettura con 5 marce, ma in questo caso le marce sono 6 quindi potrebbero avere diluito la rapportatura considerando anche questo fattore.
Con la 75 turbo (consideriamo pero che essendo turbo i rapporti sono piu lunghi in quando abbiamo una coppia maggiore paragonabile a una vettura piu grande di cilindrata)arrivo a 100 km/h del contachilometri a limitatore (6300 giri )