[GUIDA] Regolazione assetto fari

allex68

Utente Escluso
24 Settembre 2016
211
37
29
Modena
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1600 jtdm - 77kw
Ciao ... a rieccomi, anche se ancora non ho avuto nessuna risposta alle domande avanzate nei giorni scorsi.
Vediamo se qualcuna riesce ad essere esaudita ... !?
Sapete come si regola l'altezza dei fari?
Sulla mia giulietta (1.6 - 105cv - 05/2015) il faro presenta due viti di plastica (in posizione più o meno verticale) con testa a brugola ed un perno esagonale metallico in posizione orizzontale....o_O
 
Con quelle in plastica si regolano, uno l'altezza e uno l'ampiezza.
 
Quello più in alto, ossia più vicino all'abbagliante, regola l'altezza del fascio di luce, mentre quello in basso non l'ho ancora provato. Per quanto riguarda il perno esagonale metallico...vorrei saperlo anch'io! :rolleyes:

Brugola da 6 e chiave esagonale da 8... ;)
 
Il perno esagonale metallico non lo considerare. Per regolare l'altezza dei fari anabbaglianti devi agire sulla vite esagonale incassata in plastica lato verso il radiatore parte bassa. Per l'abbagliante stesso lato ma la vite è più in alto
 
faro.png

Noto che ci sono versioni differenti sulle regolazioni.
Questo è il faro lato passeggero: 2 viti in plastica in basso (1 e 2) e un perno esagonale metallico (3) ...
Io credo che una regoli l'altezza del faro (e non della singola lampada anabb. o abb.) e l'altra per regolare l'ampiezza del fascio anabbagl. Quella in metallo non so ancora.
Potreste essere più precisi ora ma ... solo se siete sicuri.
Grazie. ;)
 
Visualizza allegato 131023

Noto che ci sono versioni differenti sulle regolazioni.
Questo è il faro lato passeggero: 2 viti in plastica in basso (1 e 2) e un perno esagonale metallico (3) ...
Io credo che una regoli l'altezza del faro (e non della singola lampada anabb. o abb.) e l'altra per regolare l'ampiezza del fascio anabbagl. Quella in metallo non so ancora.
Potreste essere più precisi ora ma ... solo se siete sicuri.
Grazie. ;)
Esatto.

Poi ti basta fare così....
Come Regolare i Fari di un'Automobile: 9 Passaggi
 
Devi agire sulla vite 1 per gli anabbaglianti e sulla 3 per gli abbaglianti
 
Ti assicuro che agendo solamente sulla prima brugola, quella più in alto (più vicina al cofano, per capirci) ho regolato l'altezza del faro, sia anabbagliante che abbagliante. Quella più in basso (più verso il fondo del vano motore) non so che faccia, non ho mai provato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti assicuro che agendo solamente sulla prima brugola, quella più in alto (più vicina al cofano, per capirci) ho regolato l'altezza del faro, sia anabbagliante che abbagliante. Quella più in basso (più verso il fondo del vano motore) non so che faccia, non ho mai provato...

La regolazione degli anabbaglianti è indipendente dagli abbaglianti.
 
  • Like
Reactions: il_capitano e None