[GUIDA] Regolazione assetto fari

È proprio perché ho visto la foto, che non mi torna... Ho fatto montare i fari allo xeno sull'auto: l'installatore mi ha detto che su una Giulietta di inizio serie li ha montati con un po' di difficoltà, certo, ma nella mia ha dovuto togliere il faro dalla sede, mentre con l'altra non fu necessario. Ecco perché ho risposto così... Io non sono uno che si intende di lavori & lavoretti, ma quello che scrivo è perché prima l'ho provato personalmente... :)
 
ciao a tutti scusate se rispolvero questa discussione,ho comprato l'anno scorso due lampadine a led come si deve per la mia giulietta my2016 1.6jtdm2.
Dopo averle montate mi sono accorto che facevano una bella luce,però era poco profonda,ma molto sviluppata lateralmente e per assurdo vedo svariati metri alla mia dx e sx mentre davanti,la profondità è pari alle alogene.
Sapete darmi qualche dritta in merito??grazie
 
  • Like
Reactions: None
ciao a tutti scusate se rispolvero questa discussione,ho comprato l'anno scorso due lampadine a led come si deve per la mia giulietta my2016 1.6jtdm2.
Dopo averle montate mi sono accorto che facevano una bella luce,però era poco profonda,ma molto sviluppata lateralmente e per assurdo vedo svariati metri alla mia dx e sx mentre davanti,la profondità è pari alle alogene.
Sapete darmi qualche dritta in merito??grazie

Per iniziare devi vedere se riflettono bene la luce, quindi devi metterti difronte ad un muro e dovresti vedere questo _/_/
 
  • Like
Reactions: alexb92
scusa Vurt se scrivo ora ma non mi era arrivata la notifica dal forum,anche stasera tornavo a casa con pioggia e in profondità erano scarsi,mentre lateralmente si vedeva molto bene.
Ho pensato subito ad una regolazione dei fari lateralmente,poi leggendo in giro ho scoperto che le lampadine a led sul lenticolare non rendono(a meno che non siano monoled).
I miei penso siano due led,mi ricordo che il ragazzo che me li aveva montati aveva messo prima una specie di adattatore/ghiera con la linguetta h7,poi aveva inserito la lampadina con le centraline,non vorrei che questa lampadina si possa ruotare all interno del faro e cambia il fascio di luce,onestamente di fari me ne intendo poco e niente...
Non mi va di fare mille tentativi a vuoto perchè non ho molto tempo,se sapete qualcosa mi date qualche consiglio??grazie
 
ciao a tutti scusate se rispolvero questa discussione,ho comprato l'anno scorso due lampadine a led come si deve per la mia giulietta my2016 1.6jtdm2.
Dopo averle montate mi sono accorto che facevano una bella luce,però era poco profonda,ma molto sviluppata lateralmente e per assurdo vedo svariati metri alla mia dx e sx mentre davanti,la profondità è pari alle alogene.
Sapete darmi qualche dritta in merito??grazie
E in base a cosa sostieni che siano.....led come si deve?!
A seconda del modello va ruotata fino alla regolazione ottimale, ma i led validi sono pochi, gli altri hanno i difetti di cui parli tu. C'è una discussione specifica sul forum.
 
  • Like
Reactions: DOZ e Jack Ryan
Lo dico in base a quello che dice il rivenditore,di cui mi fido essendo uno dei soci un mio caro amico e comprando alcune cose lì mi sono sempre trovato bene.
In questo periodo sono lontano da casa e non riesco a passare,quindi dici che la lampadina si può ruotare o cè una posizione fissa?
 
Scusate ragazzi, questa sera ho fatto un guaio, ho aperto talmente tanto la il perno esagonale da 8mm per la regolazione in altezza dell'abbagliante, che ho sentito come cadere qualcosa...In poche parole ho tolto la vite dal supporto della parabola e ora non sono più in grado di rimetterla dentro, quindi si vede un abbagliante che punta in alto e un altro che punta in basso tipo un fendinebbia😥
Qualcuno ha qualche consiglio??
 
Scusate ragazzi, questa sera ho fatto un guaio, ho aperto talmente tanto la il perno esagonale da 8mm per la regolazione in altezza dell'abbagliante, che ho sentito come cadere qualcosa...In poche parole ho tolto la vite dal supporto della parabola e ora non sono più in grado di rimetterla dentro, quindi si vede un abbagliante che punta in alto e un altro che punta in basso tipo un fendinebbia😥
Qualcuno ha qualche consiglio?

Smonta il faro. Poi forse cn l'aiuto dell'alettrauto se dalla parte posteriore dove c'e' l'alloggiamento della lampada ( che avrai tolto ) si riesce in qualche modo a posizionare la parabola in orizzontale e contemporaneamente da sopra re-inserire la vite.
Un tentativo comunque va' fatto.
 
  • Like
Reactions: Gary marche
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visualizza allegato 131023

Noto che ci sono versioni differenti sulle regolazioni.
Questo è il faro lato passeggero: 2 viti in plastica in basso (1 e 2) e un perno esagonale metallico (3) ...
Io credo che una regoli l'altezza del faro (e non della singola lampada anabb. o abb.) e l'altra per regolare l'ampiezza del fascio anabbagl. Quella in metallo non so ancora.
Potreste essere più precisi ora ma ... solo se siete sicuri.
Grazie. ;)




sono riuscito ad abbassare l'anabbagliante destro, che era troppo alto, agendo sulla vite "1". Nessun problema.

Agendo invece sul bussootto "3", sia lato dx che nel fanale sx, gli abbaglianti rimangono fermi.

Ma è sicuro che questi, i "3", alzano e abbassano abbaglianti? C'è qualcosa di particplare da fare o non fare, prima di agire sui bussolotti "3"?
Scusate ragazzi, questa sera ho fatto un guaio, ho aperto talmente tanto la il perno esagonale da 8mm per la regolazione in altezza dell'abbagliante, che ho sentito come cadere qualcosa...In poche parole ho tolto la vite dal supporto della parabola e ora non sono più in grado di rimetterla dentro, quindi si vede un abbagliante che punta in alto e un altro che punta in basso tipo un fendinebbia😥
Qualcuno ha qualche consiglio??
ma l'abbagliante si muoveva in altezza? a me rimane sempre fermo, agendo su questo bussolotto....