Regolazione fanali anteriori alfa 145/146

fantastico, io ho tutto sbriciolato... ergo mi invetno qualcosa.. magari un dado della filettatura giusta che si incastra nel tasello... e la vite che si avvita in testa per fare la sfera....

bah provo...

Purtroppo per il dado devi andare per tentativi, poichè quei perni hanno ovviamente una particolare filettatura fine
 
Questo lavoro di aprire i fari è estremamente complicato,non tanto realizzare i supporti ma fare in modo di non rovinare la cromatura del faro,che è estremamente delicata!Basta infatti toccarla inavvertitamente con i guanti fatti di silicone oppure col vetro stesso del faro durante la fase di smontaggio,per rovinarla.Anche pulendo con un panno inumidito d'acqua la cromatura si toglie.Insomma,bisogna avere una precisione chirurgica e cercare di toccare la parte cromata il meno possibile!Inoltre che siano originali o non originali poco importa,questi supporti fanno schifo comunque,perchè sono realizzati con un tipo di plastica che si rompe anche solo a guardarla!Spendere soldi per acquistarli nuovi originali sono a mio parere soldi sprecati!Parlo per esperienza personale.Tempo fa ho acquistato il faro sinistro originale hella,un giorno ho avuto la pessima idea di regolarlo,e prima che mi rendessi conto che la regolazione era arrivata a fine corsa,il supporto si era rotto.E nell'altro che ho aperto,sempre originale e marchiato alfa romeo,il supporto mi si sbriciolava fra le mani mentre lo toglievo.In conclusione la scelta migliore è smontare i fari che si hanno e rifare i supporti,ma è anche vero che il rischio di rovinarli è altissimo.
 
Personalmente sto cercando quello lato passeggero, con regolazione elettrica; Ho visto varie offerte per il nuovo Hella, alla modica cifra di 150€, ma anche a 85€; Ovviamente alla prima occasione andrò in uno sfascio, ma non è detto che ci sia...

Quello che non capisco è come dopo 15 anni, un ricambio possa costare ancora così tanto!!! Booooooooooooh

Sconsiglio i fari non originali Hella, hanno il fascio luminoso meno intenso di un faro di 20 anni fa sporco e annerito....
 
Allo sfascio ancora si trovano per 20-30 euro ciascuno ovviamente la possibilità di trovarli con i supporti rotti è molto alta. Comunque Melo81 dici che esteticamente si noterà la differenza tra un faro originale e uno non originale?Che marca era quello non originale che hai acquistato?te lo chiedo perchè allo sfascio mi hanno chiesto 30€ mentre nuovo non originale ne costa 35-40.
 
Allo sfascio ancora si trovano per 20-30 euro ciascuno ovviamente la possibilità di trovarli con i supporti rotti è molto alta. Comunque Melo81 dici che esteticamente si noterà la differenza tra un faro originale e uno non originale?Che marca era quello non originale che hai acquistato?te lo chiedo perchè allo sfascio mi hanno chiesto 30€ mentre nuovo non originale ne costa 35-40.

Comprane uno Originale in buone condizioni allo sfascio; Quelli NON originali non hanno una buona riproduzione del fascio luminoso, meglio originale usato...
 
Io ho un faro (dovrebbe essere il sinistro, se vi interessa controllo) che mi avanza: me l'avevano regalato ai tempi in cui avevo anch'io i supporti rotti, poi nel frattempo ero riuscito a sistemare i miei e quindi non mi serve più. Premetto che ha i supporti rotti, ma è originale Hella con regolazione elettrica, se siete capaci di ricostruire i supporti ve lo lascio per poco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pulizia debimetro Alfa 145 1.4 ts

C'è qualcuno che sà dirmi sù quale vite devo agire per alzare i fari anteriori della mia 146 facendomi un esempio grazie Riziero
 
Ultima modifica da un moderatore: