Regolazione fanali anteriori alfa 145/146

Infatti a loro li costruisce la Nasa... sono gli stessi che vendono loro ma con meno ricarico.
Io non avrei mai comprato due fari di cui uno già rotto...
Quelli che ho visto io, non sono decisamente come quelli originali, ma di tutt'altra fattura.

Allora ancor di più avrei messo i fari di ebay =)
Punti di vista.

La modifica del pezzo di ferro è la migliore ma la più laboriosa.
Io avrei comprato due fari nuovi da internet ed eventualmente avrei posticipato la cosa a più avanti...
L'intenzione era quella di non posticipare la cosa.
 
Quelli che ho comprato io non avevano nulla in meno rispetto a quelli di primo equipaggiamento montati sulla mia originale...

quindi chiaramente dipende da quale prodotto compri.
 
Quelli che ho comprato io non avevano nulla in meno rispetto a quelli di primo equipaggiamento montati sulla mia originale...

quindi chiaramente dipende da quale prodotto compri.
Di che marca sono i tuoi?
 
Ragazzi, oggi mi sono messo a riparare il faro sinistro. Come è capitato a molti di voi la parabola dondolava e non si regolava. Ho comprato un faro sinistro Hella usato in perfetto stato, a regolazione manuale, a 20 Euro, la stessa marca di quello destro. Ho seguito un vecchio consiglio di Linux964 così ho staccato il regolatore manuale e ho messo quello elettrico, non ho fatto altro che incastrare il nottolino rotondo nella guida di plastica bianca ho sentito un tac e il gioco era fatto. Adesso la regolazione è perfetta. Grazie Linux.
 
Aspetto di trovare un faro originale ( anche a regolazione manuale )

Un mesetto fa ho risolto con un faro a poco prezzo della Depo a regolazione manuale ed ho sostituito come te la regolazione manuale con quella elettrica del faro originale.

Comunque sia aspetto di trovare un faro nuovo originale a poco prezzo , ma solo perchè son fissato :D
 
quale vuoi sapere ? La regolazione elettrica inferiore o come staccare quella manuale delle due rotelline nere superiori?



La penso esattamente come te , solo che fino ad ora tutti quelli trovati negli sfasci hanno il nostro stesso problema, la plastica dei supporti col caldo si biscotta e si sbriciola come niente ... Ecco perchè ora lo prendo nuovo ... L'unica cosa che posso fare era proprio prenderlo con regolazione manuale e metterci il motorino che ho ...

Però non mi avete dato conferma se si può fare hihi :d




è un lavoro maledetto se non si sta attenti si rischia di rompere anche i fari nuovi
 
Infatti il faro nuovo che ho preso si è rotto. Ho cambiato la regolazione manuale con quella automatica e fin li tutto bene. Poi non era proprio perfetto prefetto il fascio di luce , ho regolato un pochino le viti superiori e si sono rotte . Quindi anche nuovo ormai quelle plastiche hanno 14 anni . Possiamo solo farle fare in metallo , ma da chi? Io non ho le misure .
 
Infatti il faro nuovo che ho preso si è rotto. Ho cambiato la regolazione manuale con quella automatica e fin li tutto bene. Poi non era proprio perfetto prefetto il fascio di luce , ho regolato un pochino le viti superiori e si sono rotte . Quindi anche nuovo ormai quelle plastiche hanno 14 anni . Possiamo solo farle fare in metallo , ma da chi? Io non ho le misure .



io li ho appena cambiati da poco prendendoli da un rottamaio (sono quelli con il motorino per la regolazione elettrica), maledetto si è preso 50 euro per due fari però sembrano reggere. Giox su e-bay ho trovato una coppia di fari nuovi originalissimi (ELLA) scatolati Alfa Romeo, essendo anche io un fissato come te per i ricambi originali!, il prezzo per tutti e due è 140 euro però sono quelli con la regolazione manuale ma in foto sono nuovi...se vuoi ti passo il link.....
 
Si grazie , li ho visti , hanno la regolazione Manuale .. Ma si cambierebbe in 3 secondi con quella elettrica . il problema sono le 2 rotelline superiori , quelle per la regolazione del fascio tramite vite senza fine. Quelle parti li sono in plastica e non reggono per niente. Per di piu ne ho comprati già 3 nuovi e originali e come andavo a farci mezzo giro la plastica interna si rompeva, facendo così poi ballare la parabola che non ha piu agganci. Anche se nuovi secondo me dopo 14 anni la plastica di è ossidata e si spacca con niente. Molto male , visto che non dovrebbe essere così . sono molto molto deluso su questo discorso Fari , per 145/146
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sto cercando anche io di riparare il supporto regolatore del faro che si è rotto, quello in corrispondenza del lenticolare dell'anabbagliante.

Sono riuscito a smontare il faro e a rimuovere il vetro, ora però non so come staccare il piano delle parabole in modo da rimouvere il supporto rotto e sostituirlo...:confused:
perchè è ancora collegato all'altro supporto di regolazione (che sembra ancora integro)