Regolazione maniglia interna Alfa GTV e smontaggio pannello porta

Questa sera son passato a ritirare le 3 mollettine che avevo ordinato.

Se vi interessa vi dico che costano 0.86 euro l'una... io ne ho ordinate due in più da tenere di scorta... si sa mai! :D

Avevo ordinato anche le spazzole del tergicristallo, sempre originali Alfa, e quelle le ho pagate 27,42 euro la coppia.

Ecco in foto le malefiche mollette:
 

Allegati

  • molle.JPG
    molle.JPG
    34.7 KB · Visualizzazioni: 479
bellissime quelle mollettine!!ti dirò che ho cambiato in meno tempo le mollette che i tergicristallo!!!buon lavoro e armati di pazienza....consiglio,se ti rimane la maniglia un pò "giocherellina" metti dei spessori-rondelle sul cavo che la tira...col tempo la guaina del cavo si usura e non lo tende bene...di conseguenza bisogna tirare la maniglia fino alla fine per aprire la portiera,mentre col cavo teso bene si apre appena la sfiori ,preservando pure le mollette!
 
bellissime quelle mollettine!!ti dirò che ho cambiato in meno tempo le mollette che i tergicristallo!!!buon lavoro e armati di pazienza....consiglio,se ti rimane la maniglia un pò "giocherellina" metti dei spessori-rondelle sul cavo che la tira...

Grazie per i suggerimenti!

Ieri sera dopo cena ho sostituito i tergicristalli, questa sera se non faccio tardi provo ad affrontare il pannello porta che non ho mai smontato. ;)

PS I tergicristalli originali marchiati AlfaRomeo hanno l'attacco in plastica, quello che si infila sulla bacchetta metallica, che mi sembra un po' fragile, ha solo due dentini che la bloccano. Quelle che avevo in precedenza erano della Valeo ed erano differenti e mi sembravano molto più stabili e bloccate... boh per ora ho messo le sue ma se mi gira sostituisco quel particolare con quello delle Valeo che mi son tenuto via.
 
bravo,infatti a causa di quei fermi ,appena cambiati in un giorno di pioggia mi si sono staccati i tergi..... e prova a immaginare con il diluvio e in mezzo al traffico!!!però io l opposto del tuo problema ...gli originali alfa perfetti quelli di concorrenza no!!
siamo in OT!!!
 
Eccomi qui, lavoro effettuato. Per chi non ha mai smontato il pannello della Spider/Gtv posso dire che seguendo le indicazioni qui del forum è una passeggiata, molto semplice! Io non l'avevo mai smontato e facendo molta attenzione ci ho messo 1 ora a smontare cambiare mollettina e rimontare tutto. :)

Smontare ci si impiega pochissimo, ci ho meso più tempo a rimontare per essere sicuro di aver incastrato tutto.

Seguendo i vostri consigli ho messo uno spessorino per accorciare il cavo ed ora la portiera si sblocca prima .

Alcune annotazioni su particolari che ho notato e vorrei sapere se anche a voi è capitato.

1) Ho scoperto che la luce antipozzanghere, quella sotto la portiera ha la plastica interna un po' sciolta e scurita dal calore.. da bianca è diventata color nocciola.

2) L'altoparlante non è attaccato con un connettore, ma ha i fili saldati. Strano?

3) Mancava una rondella ad una vite... vabbè.

4) C'erano ritagli di gomma piuma messi attorno all'altoparlante verso l'interno, incastrati. Non erano né incollati né fissati. Mentre c'era una specie di spugna tra l'altoparlante e la griglia che lo copre ma in questo caso incollata.

Ciao!
 
Riporto alcune fotine fatte durante il lavoretto:
 

Allegati

  • tasca.jpg
    tasca.jpg
    60.9 KB · Visualizzazioni: 914
  • alzavetri.jpg
    alzavetri.jpg
    67.2 KB · Visualizzazioni: 1,003
  • luce.jpg
    luce.jpg
    56.3 KB · Visualizzazioni: 533
  • portiera.jpg
    portiera.jpg
    61.1 KB · Visualizzazioni: 833
  • molle.jpg
    molle.jpg
    17.9 KB · Visualizzazioni: 656
  • nuova molla.jpg
    nuova molla.jpg
    58.5 KB · Visualizzazioni: 524
.............
1) Ho scoperto che la luce antipozzanghere, quella sotto la portiera ha la plastica interna un po' sciolta e scurita dal calore.. da bianca è diventata color nocciola.

2) L'altoparlante non è attaccato con un connettore, ma ha i fili saldati. Strano?

3) Mancava una rondella ad una vite... vabbè.

4) C'erano ritagli di gomma piuma messi attorno all'altoparlante verso l'interno, incastrati. Non erano né incollati né fissati. Mentre c'era una specie di spugna tra l'altoparlante e la griglia che lo copre ma in questo caso incollata.

Ciao!

Provo a risopnderti io:
1) che la plastica si sia sciolta o scurita è strano prova a verificare se per caso è stata montata una lampadina troppo potente(la mia spider del 97 li ha ancora perfetti).

2) probabilmente il precedente proprietario avera un problema di connessione e ha pensato bene di risolvere il problema alla radice. il connettore in questione mi pare sia giallo.

3) rondella mancante probabilmente a causa dell'avvenuto smontaggio per saldatura al punto precedente.

4)della gomma piuma sparsa nell'alloggiamento del woofer francamente non saprei cosa dirti. Le casse della 916 comunque sono ricoperte di spugna.

Ciao siamo OT.:decoccio:
 
Questa sera son passato a ritirare le 3 mollettine che avevo ordinato.

Se vi interessa vi dico che costano 0.86 euro l'una... io ne ho ordinate due in più da tenere di scorta... si sa mai! :D

Avevo ordinato anche le spazzole del tergicristallo, sempre originali Alfa, e quelle le ho pagate 27,42 euro la coppia.

Ecco in foto le malefiche mollette:
Ciao Alex,
dove le hai trovate le mollette? La molletta della maniglia sinistra si è spezzata.
 
Ragazzi buonasera...ho smontato il pannello lato guida per fare alcuni lavoretti...rimontato il pannello .. la maniglia per l'apertura non apre più la portiera.
Penso da quanto letto sia il cavo non più ben teso.
Mi chiedevo se dovessi rismontare il pannello e valutare degli spessori per tenderlo meglio ...oppure posso lavorare sull estremità opposta del cavo apriporta verso la serratura??
Fatemi apere cosa ne pensate.
un saluto
Lorenzo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Puoi tirarlo verso la serratura. E poi lo regoli. La maniglia interna sei sicuro che faccia mordente sul cavo?