Regolazioni capotte spider del 96

sorrerm

Nuovo Alfista
13 Aprile 2008
2
0
1
44
cz
Regione
Calabria
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 twin spark
Salve e tutti mi presento sono un nuovo iscritot Ermanno di catanzaro attualmente sono in possesso di una Spider 2.0 lusso del 96, acquistata un anno e oltre tempo fa d'occasione adesso a parte un rumorino che credo sia il variatore di fase (sembra un diesel ma riscaldando sembra scomparire o cmq diminuire, per il resto non mi lamento di nulla (a parte gli ammortizzatori che dovrei sostituire pure:)...)..cmq veniamo al dunque vorrei sapere come fare per poter regolare al meglio la cappotte (manuale) ed i finestrini perchè non chiudno bene sulle guide (sono o tropo avanti o troppo alti(e si sente lo scricciolio..devo quindi abbassarlo un pò (quello dx) mentre il sx non poggia bene sulla parte posteriore rimanendo aperto mentre nella cappotte se passo i 120 entra aria nella parte centrale anteriore e cmq penso sia dovuto al gancio destro che è abbastanza floscio..(come dovrei farlo per renderlo più efficace?...grazie a dio non ho infiltrazioni d'acqua cmq.. tali regolazioni inducono appunto l'afflusso di aria anche a basse velocità...potreste aiutarmi? come regolo il tutto e anche gli sportelli:) spero di trovae qualcuno molto paziente ch mi descriva tutti i passaggi punto per punto. saluti
 
Re: regolazioni spider del 96 cappotte

Salve Ermanno,gentilmente ti chiedo di presentarti qui,in modo che più gente ti conosca e possa darti info. Grazie : Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: regolazioni spider del 96 cappotte

ciao Ermanno,
per quanto riguarda il problema del finestrino sx posso aiutarti tranquillamente io, perchè avevo le stesso problema.....! Sul montante verticale della cappotta (ovvero il montante dove "scorre" la parte verticale del finestrino, c'è una guarnizione, che può essere levata molto facilmente: basta semplicemente sfilarla dalla guida, tirandola verso di te.... troverai, se mi ricordo bene, 3 viti, montate su 3 asole... basta svitarle e spingere il pezzo verso l'esterno, così andrai a diminuire lo spazio tra il finestrino e "l'aria"... non farlo troppo eccessivamente però, devi trovare lo spostamento che ti consente di avere una buona tenuta....! per quanto riguarda i finestrini, ahimè, devo combatterci un pò anch'io!!!!!