Resa dopo il montaggio collettore sportivo 75 2.0 t.spark

Sono andato a prendere il collettore.
Ho parlato con la titolare dell'azienda.... una persona molto gentile e disponibile...
Adesso mi manca solo di montarlo domani.
Devo cercare le guarnizioni tra collettore e curva inferiore.
Le flange sono a 3 buchi, anziché 2.
O vanno senza???
 
Montato il tutto.
Ammazza che fatica, senza ponte e con la macchina sui cavalletti.
La curva inferiore é un paio di cm corta e leggermente fuori asse; ho cercato la posizione migliore per il centrale, ma sfiata... ed é fastidioso.
Le guarnizioni ci andavano, non le avevo viste perché fascettate alla staffa del tubo inferiore.
É stata una dura battaglia..... ma quello sfiato mi fá incazzare.
 
tra i collettori e il tubo che porta al rompifiamma non dovrebbero esserci guarnizioni ma un "supporto" che serve proprio per evitare sfiati....immagino quanto hai sudato, io il cambio l'ho fatto con il ponte e comunque fa un po' dannare..... da disteso è una bella impresa:)
 
Ciao Condor....
scartando il tutto le guarnizioni c'erano; due anelli da inserire tra i tubi collettore e curva inferiore.
Si il montaggio é stata una dura battaglia.
Per il collettore, ho usato il crick e alzando un pelo il motore, sono riuscito ad infilarlo nei prigionieri.
Senza... non ci passava, rimanendo incastrato.
Ma il lavoro duro é stato avvitare le flange della curva inferiore al collettore. C'é pochissimo spazio tra queste, la coppa olio e le traverse scocca.
E da disteso con la macchina sui cavalletti..... é stata veramente dura.
Ovviamente sono sorti altri problemi....
il centrale originale é corto, non arriva perfettamente a chiudere la giunzione con la curva inferiore....
Ne ho recuperato uno nuovo in acciaio della csc; praticamente regalato...150 euro.
Adesso la giunzione é chiusa perfettamente; ma secondo il marmittaro che mi ha montato il centrale, in costruzione hanno sbagliato la curvatura dell'ultimo tratto del 2 in uno.
Il centrale andava praticamente a sbattere con il lato dx del tunnel.
Mi ha montato la marmitta cercando di centrarla al meglio, facendomi notare il supporto campana motore completamente andato.
Ora... Io ero distante da casa, e non potendo arrivare tardi, ho acconsentito alla riparazione di fortuna.
La marmitta tocca in qualche volta...
Questa settimana la porto dal meccanico, e sul ponte con calma, vediamo il da farsi.
Cambiare il supporto, e curvare meglio l'ultimo tratto del 2 in 1.
Mi spiace perché pensavo che la qualitá fosse un po' migliore.
Posso capire qualche modifica, ma quel tubo é completamente fuori come quote.
 
Ciao Condor....
scartando il tutto le guarnizioni c'erano; due anelli da inserire tra i tubi collettore e curva inferiore.
Si il montaggio é stata una dura battaglia.
Per il collettore, ho usato il crick e alzando un pelo il motore, sono riuscito ad infilarlo nei prigionieri.
Senza... non ci passava, rimanendo incastrato.
Ma il lavoro duro é stato avvitare le flange della curva inferiore al collettore. C'é pochissimo spazio tra queste, la coppa olio e le traverse scocca.
E da disteso con la macchina sui cavalletti..... é stata veramente dura.
Ovviamente sono sorti altri problemi....
il centrale originale é corto, non arriva perfettamente a chiudere la giunzione con la curva inferiore....
Ne ho recuperato uno nuovo in acciaio della csc; praticamente regalato...150 euro.
Adesso la giunzione é chiusa perfettamente; ma secondo il marmittaro che mi ha montato il centrale, in costruzione hanno sbagliato la curvatura dell'ultimo tratto del 2 in uno.
Il centrale andava praticamente a sbattere con il lato dx del tunnel.
Mi ha montato la marmitta cercando di centrarla al meglio, facendomi notare il supporto campana motore completamente andato.
Ora... Io ero distante da casa, e non potendo arrivare tardi, ho acconsentito alla riparazione di fortuna.
La marmitta tocca in qualche volta...
Questa settimana la porto dal meccanico, e sul ponte con calma, vediamo il da farsi.
Cambiare il supporto, e curvare meglio l'ultimo tratto del 2 in 1.
Mi spiace perché pensavo che la qualitá fosse un po' migliore.
Posso capire qualche modifica, ma quel tubo é completamente fuori come quote.
purtroppo le marmitte non originali, per quanto ben fatte, hanno sempre delle differenze, quindi costringono ad un lavoro supplementare.
Per quanto riguarda il supporto non è un grosso problema, logicamente fallo sotto un ponte..... è meglio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Messa sul ponte oggi...
il supporto é ancora in buone condizioni secondo il meccanico; e non necessita della sostituzione.
La curvatura del tratto finale invece, é completamente sbagliata.
La prossima settimana si sistema!