Reset spia luci posizione

vamos rafa

Alfista principiante
10 Giugno 2012
96
1
9
an
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Salve,
dopo aver riparato la luce di posizione posteriore a causa del filo spezzato, (vergognoso poiche' ogni 3 mesi se ne spezza uno) l' avviso arancione sul computer di bordo rimane acceso come se non funzionasse ancora.
C'e' un modo per resettare la spia senza andare in officina visto che ora funziona tutto?
Grazie
 
Quella spia non si spegne da diagnosi o meglio puoi cancellare il dtc ma riapparirà xke ce ancora qualcosa che non va. Controlla bene anche la riparazione fatta potrebbe avere una scarso isolamento e x questo ti da l errore. Risolto il problema quella luce si spegne da sola
 
Quella spia non si spegne da diagnosi o meglio puoi cancellare il dtc ma riapparirà xke ce ancora qualcosa che non va. Controlla bene anche la riparazione fatta potrebbe avere una scarso isolamento e x questo ti da l errore. Risolto il problema quella luce si spegne da sola


Ma come puo' essere possibile. I fili sono tutti attaccati e le luci funzionano tutte dalal prima all' ultima. Non saprei dove andare a cercare. Sicuri che non va resettata la spia?
 
Ti ho risposto no. Avrai uno scarso isolamento. Se la resetti appeno lo cancelli riappare
 
hai messo una lampadina a led?
 
ci sarà un falso contatto...
 
ci sarà un falso contatto...

allora, un discorso di isolamento cosa vuol dire? il filo era spezzato. Riattaccato con guaina termorestringente, non esiste un discorso di isolamento. Falso contatto nemmeno visto che tutte le luci funzionano senza intervalli.
Mi vien da pensare a quelle spie che rimangono in memoria e vanno spente poi e che a problema risolto si spengono da sole.

@alfa77 tu mi dici che non si puo', sei un meccanico o ti riferisci alla tua esperienza?
Grazie
 
allora, un discorso di isolamento cosa vuol dire? il filo era spezzato. Riattaccato con guaina termorestringente, non esiste un discorso di isolamento. Falso contatto nemmeno visto che tutte le luci funzionano senza intervalli.
Mi vien da pensare a quelle spie che rimangono in memoria e vanno spente poi e che a problema risolto si spengono da sole.

@alfa77 tu mi dici che non si puo', sei un meccanico o ti riferisci alla tua esperienza?
Grazie
la segnalazione della lampadina bruciata non lascia errore in centralina...
ti ripeto la domanda di prima... hai messo le lampadine a led? o hai le alogene?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la segnalazione della lampadina bruciata non lascia errore in centralina...
ti ripeto la domanda di prima... hai messo le lampadine a led? o hai le alogene?

Non ho mai cambiato nessuna lampadina in tutta la macchina. Il problema era la striscia led posteriore diritta che non era rotta ma aveva il filo spezzato quindi non si accendeva.
Il computer di bordo dice controllare luci posizione e poi esce il punto esclamativo giallo.