Resistenze su radiatore

enzoboxer

Alfista principiante
21 Febbraio 2008
278
8
36
rm
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
75 ts
Ciao a tutti,
Per caso sapete i valori delle due resistenze poste sul radiatore?
La mie misurano 1.3 e l altra 1.4 ohm.
Puo essere che per causa loro lavorano sempre sulla seconda velocita le ventole?
 
Se per seconda velocità intendi quella più veloce di certo le resistenze sono cortocircuitate dal relè che controlla appunto la velocità...

Cerca questo relè e prova a toglierlo, la velocità dovrebbe scendere.... Tieni presente che i relè dovrebbero essere 2, uno principale che attiva la ventola, il secondo che esclude le resistenze per fargli raggiungere la massima velocità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio problema è che a 90 gradi circa partono le ventole in modalità più veloce.ho controllato le resistenze e non sono interrotte e mi danno 1.4 e 1.3 Ohm,poi ho individuato i due relè delle ventole e sono uno giallo e uno nero lì ho staccati e ad uno a uno dandole il 12v fanno il clac,quindi in teoria sono buoni.
Ultima prova che ho fatto un Po particolare ho collegato il fiatecuscan da pc facendo partire prima ventola velocità slow ,quindi bassa, mi partono a forte velocità mentre ventola 2 in modalità fast mi partono a bassa velocità.strano vero?