Restauro Alfa Romeo Giulia 1.3 TI

J

Joss

Utente Cancellato
Buongiorno forumisti! Quella che vedete in foto è la mia “nuova” Giulia, una 1.300 TI prima serie. Purtroppo di questa auto, sono andati distrutti i documenti e per rimetterla su strada occorre procedere con il lungo iter ASI. Inutile dire che per far ciò, la macchina deve essere perfetta in tutto! Ho postato le 4 foto che la ritraggono nei suoi punti più critici: sedili, parabrezza, pannelli portiere e cielo.
Sedili anteriori e posteriori (soprattutto da rifare), pannelli portiere…vorrei evitarlo!! Come riempire i buchi per gli altoparlanti? Mettendo le grigliette?
Per quanto riguarda il parabrezza, sto già muovendomi, aspetto un paio di risposte.
Infine il mio incubo maggiore: il cielo. E’ possibile trovarlo sul mercato? Dovrei pulire quello esistente?
Chiedo a voi che siete molto più preparati di me, voglio farla tornare al suo splendore!!
Grazie a tutti per eventuali consigli, anche su problematiche che non ho menzionato.
Vi aspetto numerosi!
 

Allegati

  • CIMG1295.JPG
    CIMG1295.JPG
    177.7 KB · Visualizzazioni: 1,135
  • CIMG1287.JPG
    CIMG1287.JPG
    203.7 KB · Visualizzazioni: 587
  • CIMG1280.JPG
    CIMG1280.JPG
    188 KB · Visualizzazioni: 546
  • CIMG1262.JPG
    CIMG1262.JPG
    128.9 KB · Visualizzazioni: 546
ciao... purtroppo l' imperiale temo che sarà il più piccolo dei tuoi problemi... intanto gli interni di queste macchine li rifanno con fedeltà a colori e tessuti originali... piuttosto già a occhio si vede ruggine sul cofano... non oso immaginare le parti nascoste... poi ha l'aspetto di essere stata abbandonata per anni... quindi meccanica tutta da rivedere se non peggio... e i buchi nel parabrezza....non è incidentata e si vede... sarà mica stata sotto sequestro giudiziario? non è che sono buchi di proiettile??
 
ciao... purtroppo l' imperiale temo che sarà il più piccolo dei tuoi problemi... intanto gli interni di queste macchine li rifanno con fedeltà a colori e tessuti originali... piuttosto già a occhio si vede ruggine sul cofano... non oso immaginare le parti nascoste... poi ha l'aspetto di essere stata abbandonata per anni... quindi meccanica tutta da rivedere se non peggio... e i buchi nel parabrezza....non è incidentata e si vede... sarà mica stata sotto sequestro giudiziario? non è che sono buchi di proiettile??

La macchina è ferma da 3/4 anni, è sotto una tettoia al riparo dalle intemperie e quando fu fermata, veniva messa in moto per qualche giro in campagna. Il parabrezza è stato distrutto per gioco dai ragazzini che abitano in quella casa. Per fortuna si sono limitati solo a quello, piccoli bastardi!! La ruggine passante è solo sul sottoporta e sul codino del passaruota posteriore, i fondi sono in ordine. Per il parabrezza mi hanno chiesto 150€, per i sedili ancora devo informarmi, ma credo che ci vorranno 7/800 €.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E che è sto silenzio? Pensavo fosse un forum più attivo e ricco di consigli utili per il restauro, invece buio e silenzio di tomba.