Restauro dinamico Giulia Super

SUPERBERLINA

Alfista principiante
27 Maggio 2010
48
6
9
ic
Regione
Spain
Alfa
Giulia
Motore
2.0
E' una gran fortuna poter restaurare una vettura che funziona perfettamente,e che puo' regalare soddisfazioni dinamiche dopo qualche lavoretto a volte complicato.
jpg.gif

Qui la Giulia appena comprata,con le targhe moderne con la E,che ho subito cambiato per le antIche.
Qui le targhe si fanno al negozio di autoricambi presentando i documenti della macchina,e puoi farne quante vuoi.
jpg.gif

Qui con la targa antica,che e' inoltre la numerazione originale dell'epoca.
le sospensioni sono ottime,solo ho dovuto sistemare i silent-block delle stabilizzattrici.
il motore e' una bomba,e solo ho messo i filtri di potenza e cambiato l'olio e il filtro.
i carburatori erano in stato disastroso,la pompetta di ripresa solo funzionava in due dei 4 condotti. adesso e' tutto ok e va molto
jpg.gif
regolare e potente,inoltre non consuma in maniera eccessiva.

il contagiri e' gia' funzionante,per il contakm sono in attesa del ricambio,che ho comprato in Francia presso Victor parts.
Mi piacerebbe sapere se ci sono altre web per comprare ricambi online di Alfa che siano in Italiano.
grazie,saluti,ciao:decoccio:
 

Allegati

  • 27042010(005).jpg
    27042010(005).jpg
    191.4 KB · Visualizzazioni: 655
  • 27042010(017).jpg
    27042010(017).jpg
    174.4 KB · Visualizzazioni: 581
  • 27042010(015).jpg
    27042010(015).jpg
    186.4 KB · Visualizzazioni: 664
  • 27042010(007).jpg
    27042010(007).jpg
    241.5 KB · Visualizzazioni: 540
  • IMG_1251.jpg
    IMG_1251.jpg
    132.6 KB · Visualizzazioni: 578
  • IMG_1166.jpg
    IMG_1166.jpg
    78.2 KB · Visualizzazioni: 489
Mamma mia che bella! complimenti, hai un pezzo di storia conservato molto bene, mi inchino a quello che stai facendo....
Ciao
Mario
 
anche il termine "restaurazione" mi piace!!! mi sa di qualcosa di immensamente importante riguardo le nostre auto!! come ricambi navigo spesso su "subito.it" non è un negozio online ma un sito di annunci sia privati sia di aziende dove si trova spesso ciò che cerchi a prezzi onesti, per fortuna nella mia zona si trova ancora qualche negozio di ricambi dove si trovano i ricambi che cerchi non a prezzi da Cartier!! ultimamente per il mio Gt Junior ho preso le pastiglie freno anteriori e posteriori, tutte le guarnizioni per cambiare i distanziali dei carburatori e ho pagato intorno ai 35 euro...credo sia un buon prezzo!
 
io sto comprando i ricambi nella web victorparts,in Francia.
puoi anche scaricarti o consultare i manuali dei pezzi di ricambio,ha quasi tutti i modelli,ed inoltre un servizio abbastanza buono.
prima compravo in alfasprint,barcellona,pero' ho avuto dei problemi con questa gente.
grazie per l'informazione,vado a consultare il sito que mi hai passato,ciao.
 
Ti segnalo anche ebay,afra.it,tuttoalfa.it,gli ultimi due + specializzati......complimenti per la tua giulia, ciao.
 
Ciao,
io sono deste e sto restaurando un GT Junior 1300 del 1975. Oltre ai siti consigliati dai miei colleghi, ti consiglio anche: Del-Priore Orginalersatzteile für Fiat u. Alfa (tedesco. Alcune parti del sito sono in tedesco ma poi trovi gli schemi e le descrizioni in italiano.
In più c'è anche Alfaholics (inglese) più però rivolto al tuning.

A presto e...buon restauro

Deste
 
Riferimento: Restauro dinamico Giulia Super

Complimenti bella davvero poi il rosso sa di macchina cattiva.
Ma quei filtri sui carburatori dove li hai presi?
 
Riferimento: Restauro dinamico Giulia Super

i filtri sono di moto. entrano a pressione nei carburatori,senza necessita' di altri tipi di installazione.
comunque limitano un po l'entrata d'aria,e li uso solo occasionalmente.si montano in 5 secondi.
in qualsiasi ricambista di moto li puoi trovare a 6/7 euro cadauno.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai cambiato anche le guarnizioni porte ? se si dove li hai presi?