Resuscitare la mia vecchia 75 t.s. asn

liv81

Alfista principiante
25 Aprile 2009
44
2
9
42
bg
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
2000 T.S.
ciao,

era molto che ero iscritto ma non partecipavo dato che avevo si la mia alfa 75 ma era abbandonata a se stessa in garage, tutta sporca senza targhe ecc... anche se era stata messa via in ordine gli anni passati in abbandono l'avevano conciata con strati di polvere.

allora vi racconta la sua storia,

la presi 15 anni fa, avevo 18 anni circa, usata chiaramente, non era tenuta benissimo ma era una asn nera con 70,000 km (ora 106.000) ma col tempo facendo manutenzioni e una bella pulita tornò in forma, non perfetta ma in forma, l'auto andava benissimo.
il primo giorno che la portai a casa sali in casa e dissi "ho comprato la macchina" scesero e mi dissero, ma che cosa hai comprato ???!!!! (ok non gli piaceva) e poi non era, come detto sopra un fiore, ma a me piaceva, alla fine imparai a guidare su una VERA alfa romeo, ero contento, mi sembrava un mega macchinone, e certi amici che mi prendevano un pò per il culo per la scelta, loro coi golf- pegiot (o come si scrive) e cavolate varie.

gli anni passarono e mi comprai una mazda mx-5 (se non è posteriore non le voglio, ora non ho piu neppure lei ma una stella E coupe nera) ma non ebbi il coraggio di dar dentro la mia, anche se i miei volevano che la vendessi o demolissi !!!! la tenei un pò di tempo il garage con la batteria staccata ecc, però non avevo i soldi per tenerla bollata alllora feci la demolizione del mezzo, riconsegnai le targhe era il 2007.

passarono molti anni e lei si impolvero, uno stato di abbandono, a luglio di quest'anno la tirai fuori dal letargo, la mandai dal mio fidato meccanico alfa romeo, e comincio a prendersene cura, (ps parti subito in garage porto una batteria nuova) premetto che prima di metterla a riposo fece un tagliando completo, rifeci pure scatola guida e terminale.

mentre lui gli faceva il tagliando e la controllava per bene io iniziai le pratiche per farla ritargare e iscriverla asi, poi la portai dal carrozziere per farla verniciare e feci tappezzare il cielo di tessuto nero, (una figata dal momento che ho interni Recaro)

e ora ECCOLA A VOI !!!!! allego foto.

IL RISVEGLIO:
IMAG0738.jpg


LE PRIME CURE MECCANICHE:

IMAG1047.jpg

LE CURE DI BELLEZZA:

IMAG1069.jpg

E ORA ECCOLA A VOI, iscritta Asi, targata e assicurata.

WP_20140925_18_07_39_Pro.jpgIMAG1066.jpg121.jpg

è quasi finita al 100% devo rivedere i cerchi e cosine interne per essere pignolo.
 
Ultima modifica:
che spettacolo e complimenti .....

:)
 
È fantastica, se avesse avuto le targhe originali era ancora meglio. Complimenti per il lavoro!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Semplicemente stupenda .....una delle versioni migliori nel suo colore migliore.
La foto del vano motore sembra presa da un depliant dell'epoca.
Una tirata di orecchie per le targhe e un grosso BRAVO :):):) per il restauro ed il lieto fine!!
 
Respect! ;)
La ASN è troppo figa! Se non fosse che voglio trasferirmi all'estero, ne prenderei una anch'io.
Goditela!!! :)
 
grazie a tutti. e pota le targhe, mi sarebbe costata troppo tenerla targata, ma poi io non sono un fanatico delle targhe rigorosamente d'epoca, certo se era targata BG o Mi allora si, ma era targata PV e io non sono di pavia.

appena posso posto le foto del celo fatto nero, ero tentato di farlo grigio x essere fedele all'originale ma a parte che il grigio con interni neri non mi è mai piaciuto, poi non riuscivo a trovare lo stesso grigio, non capivo molto il senso del tetto grigio quando i sedili sono neri, la tapezzeria pure nera.

sono fanatico delle auto nere con interni totalmente neri è un mio pallino, pure la moto rigorosamente nera, e la stella rigorosamente totalmente nera.

non vedo l'ora di fare un raduno alfa romeo, anche se vorrei farci altri lavoretti prima.....e dai un pò alla volta, già ora gli ho dato una bella scossa.
 
Una meraviglia complimenti :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
complimenti, auto bellissima che merita di essere conservata. Sulle targhe onestamente mi piace molto con quella nuova! concordo con te per la trazione posteriore, ma purtroppo per adesso le Alfa sono anteriori....... e ho commesso solo una volta l'errore di "abbandonare" (si fa per dire!) il marchio proprio per la nostalgia della t.p....... mi sono pentito amaramente!