Revisione auto storiche

;) Grazie delle info ragazzi. Beh so che ce gente che gira col tesserino senza il suo nome, e ho sentito che una volta i tesserini asi non avevano neanche il nome del proprietario, quindi uno valeva l'altro. L'asi fa quello che vuole insomma!:decoccio:
 
Dì pure al tuo meccanico di continuare a fare il suo lavoro e di NON dire le cose a casaccio se non le sa.
Oppure fatti firmare un foglio che si assume TUTTE le responsabilità se ti fermano e ti fanno la multa con relativo sequestro del libretto o se hai un incidente e la tua assicurazione non ti copre ..... .

Il meccanico puo' firmarti quante carte vuoi, ma in questo caso e' solo carta straccia, alla fine sei sempre tu il responsabile perche' devi informarti personalmente presso l'Aci, l'Asi..etc..
 
Il meccanico puo' firmarti quante carte vuoi, ma in questo caso e' solo carta straccia, alla fine sei sempre tu il responsabile perche' devi informarti personalmente presso l'Aci, l'Asi..etc..


E' logico Paolo ..... la mia era una provocazione per dire che il meccanico non può dire le cose così per dire e mettere nei casini altre persone senza prendersi nessuna responsabilità.
 
E' logico Paolo ..... la mia era una provocazione per dire che il meccanico non può dire le cose così per dire e mettere nei casini altre persone senza prendersi nessuna responsabilità.
Ovvio... Seguivo la tua provocazione, purtroppo ci sono troppi evangelisti in giro... Ciao.
 
Comunque il meccanico e altri alfisti mi dicono sempre che la revisione va fatta ogni due anni, bah...
Se per sfizio chiedo in un ufficio aci, ne sanno qualcosa?
 
io pure ero convinto che era ogni 2 anni!!!
 
Ragazzi non c'è da sentire NESSUNO !!!!!

Basta consultare il codice della strada art.80 sulla revisione obbligatoria .

I veicoli atipici la devono fare ogni anno .

I veicoli d'epoca ( quelli iscritti presso l'apposito registro presso le Motorizzazioni : in pratica penso nessuno ) ed i veicoli di interesse storico e collezionistico iscritti nei Registri ufficialmente Riconosciuti ( ASI- FIAT-Lancia- Alfa Romeo e FMI per le moto) sono considerati veicoli atipici e quindi Revisione ANNUALE !!!!!


Se invece avete un veicolo vecchio con oltre 30 anni e NON lo avete iscritto a NESSUN REGISTRO di cui sopra è un normale veicolo e quindi REVISIONE ogni 2 anni .

Se andate all'ACI e/o cose del genere vi improvvisano una risposta !!!

State attenti che poi le rogne sono le vostre !!!! e non di chi l'ha sentito dire dall'amico o dal meccanico o dall'Alfista di turno.

La legge NON ammette ignoranza !!! Documentatevi carte alla mano !!!
 
Comunque il meccanico e altri alfisti mi dicono sempre che la revisione va fatta ogni due anni, bah...
Se per sfizio chiedo in un ufficio aci, ne sanno qualcosa?


Ti diranno che va effettuata annualmente...l'iscrizione ASI, come già detto, rende il veicolo "atipico", quindi, soggetto a revisione annuale.
 
la revisione annuale di un'auto storica ha lo stesso costo per una revisione per un'auto "normale" o no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto