Ribassare giulietta senza cambiare ammortizzatori di serie

Pensavo di installare sulla mia giulietta le molle a ghiera regolabili KW.

KW Suspension - KW kit molle regolabili in altezza - KW kit molle regolabili in altezza

Ho letto che si possono montare sulle sospensioni di serie e cmq di regolarli a piacimento...

Qualcuno di Voi le ha montate e sa dire il comportamento della vettura?
Eventualmente vorrei sapere il costo dato che non ho trovato nulla..
Costano 2.000 cucuzze..

ZioDaedrico ne sa qualcosa...
 
Lord intendeva il kit del link .. che sono dlle molle con la ghiera e basta senza ammortizzatori . Comunque per la nostra non esiste quel kit solo molle e ghiere . E in ogni caso sarebbe poco utile .
Perché avresti sempre il problema che abbassando troppo andresti a far lavorare male gli ammortizzatori .
Quindi sa un assetto di serie avresti sempre il gioco di max 3 cm .. per asse .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Lord intendeva il kit del link .. che sono dlle molle con la ghiera e basta senza ammortizzatori . Comunque per la nostra non esiste quel kit solo molle e ghiere . E in ogni caso sarebbe poco utile .
Perché avresti sempre il problema che abbassando troppo andresti a far lavorare male gli ammortizzatori .
Quindi sa un assetto di serie avresti sempre il gioco di max 3 cm .. per asse .

bè io li avrei regolati a non più di 2 cm max 2,5 cm.

E quindi come fare se non esistono per la giulietta?
 
Semplice o compri un kit molle + ammortizzatori regolabili .o prendi un kit fisso solo molle o molle +ammortizzatori .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Lord c'è una discussione già aperta con tutte le possibili variabili teorie e impostazioni per fare l assetto . Se provi a cercare li trovi tutto sia se vuoi fare solo molle che alto.
 
Ho dato una lettura... chi più chi meno consiglia molle e ammortizzatori per stare sicuri. bene.

Però ho visto che magneti marelli produce molle per le nostre giuliette di serie per i diesel e per la qv tranne che per i benzina, e poi ho visto i http://www.brsmotorsport.com/content/vogtland-molle-alfa-romeo-giulietta-qualsiasi-modello-0710 vogtland che sembra si possono montare sugli ammortizzatori di serie. Qualcuno l'ha fatto e sà dirci le sue impressioni?? Non ho voglio di cambiare gli ammortizzatori per via dei costi e perchè comunque sono nuovi quindi non c'è necessità.

Poi dico io se fanno i b6 a stelo lungo con le molle eibach non capisco ancora perchè non posso montare un paio di molle decenti con gli ammortizzatori originali a stelo lungo... per questo pensavo o a magneti marelli o a vogtland.
 
Le taratura dei b6 in estensione e compressione sono diverse .. una molla più dura necessità per lavorare bene di più freno .se no quando prendi una buca e poco frenato ed é come i calcio di un mulo e in estensione salta perché la forza della molla e superiore al freno per smorzarla.

Se la vuoi solo più bassa e non sei uno che "sfrutta " l assetto vai in giro tranquillo puoi fare anche solo molle .. se sei uno che tira e vuoi che l impianto sia efficiente necessiti di molle e ammo
 
  • Like
Reactions: The Big e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le taratura dei b6 in estensione e compressione sono diverse .. una molla più dura necessità per lavorare bene di più freno .se no quando prendi una buca e poco frenato ed é come i calcio di un mulo e in estensione salta perché la forza della molla e superiore al freno per smorzarla.

Se la vuoi solo più bassa e non sei uno che "sfrutta " l assetto vai in giro tranquillo puoi fare anche solo molle .. se sei uno che tira e vuoi che l impianto sia efficiente necessiti di molle e ammo

la voglio più bassa.... e secondo te compro una giulietta multiair per andarci come una 500?! anche no... e cmq di base gli ammortizzatori sono abbastanza duri rispetto ad altre vetture quindi non vedo perchè la vettura non debba reggere... poi magari mi sbaglio eh! questo è quello che ho notato dalla mia vettura con assetto standard