Richiesta iformazioni

ariados

Nuovo Alfista
12 Agosto 2016
4
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9jtd
Salve a tutti,
sono in procinto di cambiare auto e mi sono innamorato dell'estetica di questo piccolo gioiellino italiano.
Pensavo di prendere una 147 1.6 jtd.
Avendo un budget parecchio limitato, sono qui a chiedere i vostri pareri riguardanti questa bimba.. avete avuto tanti problemi? siete sempre dal meccanico?
Cercando su internet informazioni relative alla 147 ho letto pareri molto contrastanti e non riesco a decidermi se fare o meno il passo in quanto non vorrei spendere X euro per poi tra pochi giorni/mesi/km doverne spendere il doppio in riparazioni.
ad esempio una cosa che ho letto e che mi ferma molto è il fatto che molti dicono che superata la soglia dei 100 mila km, l'auto inizia a cadere a pezzi... avete constatato anche voi ciò?
Consigliate l'acquisto?
Grazie a tutti per le risposte
 
Salve a tutti,
sono in procinto di cambiare auto e mi sono innamorato dell'estetica di questo piccolo gioiellino italiano.
Pensavo di prendere una 147 1.6 jtd.
Avendo un budget parecchio limitato, sono qui a chiedere i vostri pareri riguardanti questa bimba.. avete avuto tanti problemi? siete sempre dal meccanico?
Cercando su internet informazioni relative alla 147 ho letto pareri molto contrastanti e non riesco a decidermi se fare o meno il passo in quanto non vorrei spendere X euro per poi tra pochi giorni/mesi/km doverne spendere il doppio in riparazioni.
Consigliate l'acquisto?
Grazie a tutti per le risposte


purtroppo Alfa 147 1.6 jtd non esistono.

sono state prodotte con motorizzazioni Twin Spark 16V Benzina

con due candele per cilindro.

in cilindrata:
- 1.6 Twin Spark 16V da 120 Cv ;
- 2.0 Twin Spark 16V da 150Cv ;
- 1.6 Twin Spark 16V da 105Cv (senza variatore di fase)


mentre le versioni a gasolio erano:


- 1.9 jtd 8V 110Cv

- 1.9 jtd 8V 115Cv

- 1.9 jtd 8V 120 Cv

- 1.9 JTD-M 16 V 140Cv

- 1.9 JTD-M 16V 150 Cv (Black Line)

- 1.9 JTD-M 16V 170 Cv (allestimento "Ducati Corse")

tutte le altre con vari allestimenti a partire dal più scarso:

- impression

- moving

- progression


- distincitve

- exclusive
 
  • Like
Reactions: ariados
ok, sono stato indotto in inganno da alcuni annunci su siti di vendita online... chiedo scusa.
Parlando invece del 1.6 twin spark da 120cv e della 1.9 jtd da 120cv?
ps grazie mille della correzione
 
Ultima modifica:
ok, sono stato indotto in inganno da alcuni annunci su siti di vendita online... chiedo scusa.
Parlando invece del 1.6 twin spark da 120cv?


gran motore, veramente ottimo...

io provengo da un'esperienza decennale con questi motori e te lo consiglio a occhi chiusi.

come prezzo, una 147 1.6 twin spark 16V ben tenuta non va oltre i 2500 / 3.000 euro
presso concessionario compresa la garanzia di 12 mesi sull'acquisto di una vettura usata.

da privato a seconda delle condizioni in cui è stata mantenuta il prezzo oscilla da:

700 /800 / 1.000 / 1500 a 2500euro massimo
 
  • Like
Reactions: ariados
a quanti km eri arrivato più o meno?


avevo una 145 1.4 portata a 160.000km: mai un difetto, mai un problema

poi l'ho venduta (per capriccio) ad un utente qui sul forum.
adesso è in sardegna in mano @merk . arriverà oltre i 300.000km.

attualmente ho una 156 2.0 Twin Spark 150Cv con all'attivo 98.800km (è solamente in rodaggio).

se ben curati con ordinaria manutenzione arrivano a percorrere oltre i 400.000km

solamente cambiando: olio, filtri, candele e cinghie.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,....... io non ho molta esperienza con il ts..... ma posso assicurarti che il 1.9 jtd e' un motore fantastico e affidabilissimo...
Tagliandi regolari..... far scaldare la turbina prima di tirarla e farla raffreddare dopo una bella tirata prima di spegnerla...... sono le tre cose principali da fare,.....e vedrai che non ti dara mai problemi.....
Unico diffetto..... l'avantreno.
 
  • Like
Reactions: VURT