Richiesta Omologazione Cerchi 16-17 su Alfa 146 1.6ts

nikko_145 dipende...anche io ho rifatto libretto avantieri con denuncia di smarrimento libretto
ma mi hanno rifatto lo stesso identico libretto
davvero? strano,credevo che per tutti i t.s quindi dal 97 in poi avessero aggiornato le misure delle ruote disponibili........
mah guarda io ho richiesto il cambio d'uso della macchina,è quando mi hanno dato il libretto nuovo c'erano le seguenti misure:
175/... 14
185/60 14
195/50 15
195/55 15
205/45 16

allora non sò proprio da cosa possa dipendere questa differenza,avevo sentito anche dal numero di telaio.......Thinkbig :fragend013:
 
mi ha detto la signorina che dipende da un numero ( non ricordo quale) segnato nel libretto, ma escludo il telaio
ho pagato 8 euro per niente :)
ecco perche ho fatto richiesta nullaosta
 
ammazza solo 8 euro per rifare il libretto???

anche a me dissero che rifancedo il libretto sarebbero uscite tutte le altre misure mancanti!

Ciao ciao
 
ammazza solo 8 euro per rifare il libretto???

anche a me dissero che rifancedo il libretto sarebbero uscite tutte le altre misure mancanti!

Ciao ciao
infatti è così ......e comunque io per fare il cambio d'uso ho speso 40 euro:rolleyes:
 
Ma GNA per l'aggiornamento del libretto hai dovuto portare la macchina a controllare in Motorizzazione per le prove?

Comunque non credo che mi muoverò più, non sono entusiasta di spendere centinaia di euro per aggiornare la mia 145...
 
in realtà se in motorizzazione risulta che nessuno ha omologato i 17 sul tuo numero di omologazione auto devi recarti in motorizzazione x fare il collaudo, in caso contrario è sufficiente fare un aggiornamento del libretto....

se vuoi provare a richiedere il nullaosta non ti costa nulla!

poi la max valuta...

se non erro il costo della 205 40 r17 è minore dei 205 45 r 16...

tra l'altro

Ciao
GNA!
 
roba da metti
questi scemi mi han mandato email

facciamo riferimento alla Sua segnalazione dell'11 marzo scorso relativa alla vettura Alfa Romeo 146 targata AK912WY.

In merito, abbiamo esperito gli opportuni approfondimenti presso il nostro Ufficio Omologazioni e desideriamo confermarLe che la misura di pneumatici 205/40 R17 non è omologabile per il veicolo in oggetto.

Cordiali Saluti.

Eleonora Amodio
Customer Relations Manager

Alessandra Rotondi
Operations Manager



ma io mi chiedo
perchè ?? non è possibile che non siano omologabili
Possiedo già a libretto le 195 50 r15 e 205 45 r16 87W

ho gia calcolato il codice di rotolamento e tutto rientra ampiamente nei limiti percentuali di scarto
 
roba da metti
questi scemi mi han mandato email

facciamo riferimento alla Sua segnalazione dell'11 marzo scorso relativa alla vettura Alfa Romeo 146 targata AK912WY.

In merito, abbiamo esperito gli opportuni approfondimenti presso il nostro Ufficio Omologazioni e desideriamo confermarLe che la misura di pneumatici 205/40 R17 non è omologabile per il veicolo in oggetto.

Cordiali Saluti.

Eleonora Amodio
Customer Relations Manager

Alessandra Rotondi
Operations Manager



ma io mi chiedo
perchè ?? non è possibile che non siano omologabili
Possiedo già a libretto le 195 50 r15 e 205 45 r16 87W

ho gia calcolato il codice di rotolamento e tutto rientra ampiamente nei limiti percentuali di scarto

I 205/40 r 17 hanno l'identico rotolamento dei 195/55 r 15 (che dovresti avere a libretto)
Prova a rimandare una richista dove evidenzi che il rotolamento è lo stesso dei 195/55 (meglio se alleghi tabella cuna) mentre il battistrada è identico a quello dei 205/45.
In questo periodo però l'alfa è abbastanza avara nel rilascio del nullaosta Ha segato anche i miei 19"
prova anche a vedere sul sito della OZ (germania) c'è il car configuretor e con quello vedi i cerchi e puoi richiamare la direttiva TUV che certifica la compatibilità (la peccha è che è in tedesco)
 
sai dove posso trovare la tabella cuna da allegare?
ed eventualmente il link della direttiva tuv
nel sito OZ sono su questa pagina
Ristorante Alla Lega - Arco (Trento)

esatto?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento:
Ho fatto richiesta alla CETOC compilando l'apposito modulo e inviato a loro tramite email