rigenerare motore 2.0 jts

galva91

Alfista principiante
30 Marzo 2013
182
12
19
32
vr
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
2.0 jts
ciao a tutti, STRANAMENTE i grossi problemi sulla mia auto non sono mai finiti. dopo aver speso 1200 euro di alberi a cammes ora il motore mangia olio (1 l ogni 500 KM) e scampana in rilascio o sopra i 3000 giri. Ora veniamo al dunque, sapendo che la manodopera non la pago quanto può costare e su cosa dovrei intervenire per riprestinare questo motore.
qualcuno sa quanto si spende per rettificare 4 cilindri con relativi pistoni nuovi?
devo far equilibrare anche l' albero motore?
le bielle?
poi logico cambio bronzine, cuscinetti vari e in caso sedi valvole.
dimentico altro?
motori sani 2.0 jts non si trovano e io sono ancora indeciso se tenerla o no. Tengo a precisare che la macchina non ha avuto un calo di prestazioni, o perlomeno minime.
 
Revisionare il motore richiede non meno di 2500 euro.
Devi tener conto però che la revisione interessa solo il corpo motore, vale a dire non sono inclusi gli accessori tipo iniettori. corpo farfallato, pompa benzina alta pressione sonde lambda, catalizzatori ecc. ecc..
Questo per dirti che se il motore accusa anche problemi di altro tipo oltre alla parte meccanica vera e propria sappi che queste non sono comprese nel prezzo.
 
ciao a tutti, STRANAMENTE i grossi problemi sulla mia auto non sono mai finiti. dopo aver speso 1200 euro di alberi a cammes ora il motore mangia olio (1 l ogni 500 KM) e scampana in rilascio o sopra i 3000 giri. Ora veniamo al dunque, sapendo che la manodopera non la pago quanto può costare e su cosa dovrei intervenire per riprestinare questo motore.
qualcuno sa quanto si spende per rettificare 4 cilindri con relativi pistoni nuovi?
devo far equilibrare anche l' albero motore?
le bielle?
poi logico cambio bronzine, cuscinetti vari e in caso sedi valvole.
dimentico altro?
motori sani 2.0 jts non si trovano e io sono ancora indeciso se tenerla o no. Tengo a precisare che la macchina non ha avuto un calo di prestazioni, o perlomeno minime.

Ma quanti km hai?!?! Certo che ne hai beccato uno proprio sfortunato eh... Più del mio... Una curiosità, cosa intendi per "scampana in rilascio"?
 
Michael, intendo che se affondo tutto fino a 3500 giri non scampana ma se a 2500 dopo l 'affondo rilascio oppure tengo il piede appena appogiato scampana.
Ipoide tu dici che quindi spendo 2000 euro soltanto portando il monoblocco in rettifica più 4 pistoni??
 
Certamente che se lo smonti come dice Paolo spendi molto meno in quanto guadagni molte ore di manodopera.
Quello che ti volevo dire è che il meccanico e quindi il centro revisione ti garantisce il lavoro sulla struttura del motore ma non sul funzionamento finito completo di accessori.
Ti faccio un esempio: se dopo aver revisionato il motore e rimontato scopri che non va bene perchè il corpo farfallato da anomalie, non ne risponde ne il meccanico ne il centro rettifica, ed ecco perchè ti consiglio di valutare la salute del tuo motore nella complessità degli organi per poter valutare se vale la pena affrontare tale spesa.
 
Certo che per scampanare cosi.... come può essere possibile?!?!?!?!
 
Cerca un buon 2.0 TS che è migliore del jts completo di elettronica e glielo monti...
 
ci avevo pensato anchio melo però
1 il ts consuma di più
2 ho appena speso piu di 1000 euro per i cammes ( e sono diversi dal ts)
3 o spero di aver fortuna altrimenti a prender un 2.0 ts revisionato spendo comunque una cifra
4 io sono innamorato del tipo di erogazione del jts

oggi ne ho trovato uno con 250000 km a 600 euro e dice che girava ancora bene, magari cambiando fasce e bronzine andrebbe anche bene ma chi lo sa. Domani provo a chiamare questo http://www.subito.it/accessori-auto...-2-0-jts-codice-937a1000-cremona-69756308.htm
sperando che sia dopo il 2003
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ci avevo pensato anchio melo però
1 il ts consuma di più
2 ho appena speso piu di 1000 euro per i cammes ( e sono diversi dal ts)
3 o spero di aver fortuna altrimenti a prender un 2.0 ts revisionato spendo comunque una cifra
4 io sono innamorato del tipo di erogazione del jts

oggi ne ho trovato uno con 250000 km a 600 euro e dice che girava ancora bene, magari cambiando fasce e bronzine andrebbe anche bene ma chi lo sa. Domani provo a chiamare questo http://www.subito.it/accessori-auto...-2-0-jts-codice-937a1000-cremona-69756308.htm
sperando che sia dopo il 2003

Secondo quello che scrivi hai ancora voglia di buttare soldi...
 
  • Like
Reactions: kormrider