Rigenerazioni a comando.. si può?

Riferimento: Rigenerazioni a comando.. si può?

cavolo.. allora devo tirare un po di più :rolleyes:
Non occorre tirare di più ma tenere i giri più alti, sopra i 2500 meglio....
 
Riferimento: Rigenerazioni a comando.. si può?

Non occorre tirare di più ma tenere i giri più alti, sopra i 2500 meglio....

da questo punto di vista, vanno a farsi fo**ere i consumi però....certo....meglio consumare un pò piu, ma non far intasare il motore che viceversa!!!
 
Riferimento: Rigenerazioni a comando.. si può?

da questo punto di vista, vanno a farsi fo**ere i consumi però....certo....meglio consumare un pò piu, ma non far intasare il motore che viceversa!!!

Diciamo che il vecchio metodo "cammino piano consumo poco" serve a poco in queste situazioni. Se vai piano ti si intasa il filtro e consumi gasolio per la rigenerazione; se tieni i giri alti hai il filtro meno sporco ma consumi di più; se vai forte consumi un sacco lo stesso....
Però questa idea della rigenerazione a comando mi piace: dovrebbero mettere un indicatore per tenere sotto controllo il livello di sporcizia del filtro e un pulsante per avviare una rigenerazione a comando oltre alla solita automatica. Secondo me eviteremmo rigenerazioni nei momenti sbagliati e soprattutto per chi usa l'auto in città eviterebbe di cambiare olio ogni 3000km.
 
Riferimento: Rigenerazioni a comando.. si può?

Ho letto in giro su internet che fanno delle mappe centralina con la possibilità di comandare l'inizio della rigenerazione, però non so se sono compatibili con la Brera (motori Jtdm)..
 
Riferimento: Rigenerazioni a comando.. si può?

Ciao a tutti,
scusate la mia immensa innioranza :)lachen001:) ma cosa sarebbe sta rigenerazione e il dpf? scusate ma è la mia prima auto a gasolio, quindi non è che ne sappia tanto ancora di questi motori...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Rigenerazioni a comando.. si può?

Ciao a tutti,
scusate la mia immensa innioranza :)lachen001:) ma cosa sarebbe sta rigenerazione e il dpf? scusate ma è la mia prima auto a gasolio, quindi non è che ne sappia tanto ancora di questi motori...
MA se l'auto che hai è quella che legge nell'avatar non hai di questi problemi, la 156 non è mai stata prodotta con Dpf.