Rimappare multiair 150 cv o centralina aggiuntiva?

Ciao ragazzi, qui posso aiutarvi, fatta rimappatura alla mia centralina da Carburatori Bergamo esattamente un anno fa.
Anche io ho multiair 150 cv. In tre ore mi ha fatto tutto.
Prova pre-mappa sia in natural che Dynamic e poi post-mappa. La mia in pre-mappa dava 158 cv in Dynamic, in post mappa 192 cv.
Aldilà dei numeri la differenza si sentiva anche perché io ho fatto mappare sia in natural che Dynamic, tutto proporzionalmente.
La macchina ha una risposta ben più corposa.
Aggiungo, consumi rimasti immutati, anzi un 0,5 meglio da computer di bordo.
 
  • Like
Reactions: armude
Ciao ragazzi, qui posso aiutarvi, fatta rimappatura alla mia centralina da Carburatori Bergamo esattamente un anno fa.
Anche io ho multiair 150 cv. In tre ore mi ha fatto tutto.
Prova pre-mappa sia in natural che Dynamic e poi post-mappa. La mia in pre-mappa dava 158 cv in Dynamic, in post mappa 192 cv.
Aldilà dei numeri la differenza si sentiva anche perché io ho fatto mappare sia in natural che Dynamic, tutto proporzionalmente.
La macchina ha una risposta ben più corposa.
Aggiungo, consumi rimasti immutati, anzi un 0,5 meglio da computer di bordo.

Quanti hai speso? ti rilasciano eventuale garanzia? oltre ad aumentare i cavalli, hai lasciato immutato la curva della coppia o hai fatto cambiare qualcosa?

Sono affidabili come azienda o ti mettono sottosopra la macchina?
 
Quanti hai speso? ti rilasciano eventuale garanzia? oltre ad aumentare i cavalli, hai lasciato immutato la curva della coppia o hai fatto cambiare qualcosa?

Sono affidabili come azienda o ti mettono sottosopra la macchina?
Cerco di rispondere alle tue domande:
-Speso sui 300 euro, onestamente nn ricordo con esattezza
-Garanzia-->posso ricaricare la mappa anche nei prossimi anni gratis-->oramai ha la mappa in memoria.
Se ti riferivi all'auto, me l'ha messa al limite, nel senso oltre quei valori non garantisce più che la macchina non dia problemi e consiglia di cambiare alcuni pezzi.
-Le curve sono cambiate, i valori di coppia sono più alti di circa 30 nm.

Qui trovi le curve:
Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Mappatura!
 
Cerco di rispondere alle tue domande:
-Speso sui 300 euro, onestamente nn ricordo con esattezza
-Garanzia-->posso ricaricare la mappa anche nei prossimi anni gratis-->oramai ha la mappa in memoria.
Se ti riferivi all'auto, me l'ha messa al limite, nel senso oltre quei valori non garantisce più che la macchina non dia problemi e consiglia di cambiare alcuni pezzi.
-Le curve sono cambiate, i valori di coppia sono più alti di circa 30 nm.

Qui trovi le curve:
Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Mappatura!

in che senso puoi ricaricare la mappa anche nei prossimi anni?? non capisco...
 
La mappa originale, magari in caso di slittamento della frizione....
Cmq nessuno ti da garanzia, anzi ti dicono che te la danno anche di due anni ma sul loro lavoro non su eventuali danni....
 
Cerco di rispondere alle tue domande:
-Speso sui 300 euro, onestamente nn ricordo con esattezza
-Garanzia-->posso ricaricare la mappa anche nei prossimi anni gratis-->oramai ha la mappa in memoria.
Se ti riferivi all'auto, me l'ha messa al limite, nel senso oltre quei valori non garantisce più che la macchina non dia problemi e consiglia di cambiare alcuni pezzi.
-Le curve sono cambiate, i valori di coppia sono più alti di circa 30 nm.

Qui trovi le curve:
Giulietta 1.4 MultiAir 170cv - Mappatura!

eh.... bene hai tanti cv però quanto ti durerà il motore?

io penso di scendere a compromessi... considerando che è comunque un 1.4 quindi non penso di portarla a limite. Mio padre negli anni 80 aveva una 33 1.3 e fidati che di cavalli ne aveva mooooolto meno, però cazzo quanto viaggiava, quanto consumava e che goduria sentire il risucchio dello scarico del 1.3 boxer!! lei sì che era una vera alfa ;) che bei ricordi...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eh.... bene hai tanti cv però quanto ti durerà il motore?

io penso di scendere a compromessi... considerando che è comunque un 1.4 quindi non penso di portarla a limite. Mio padre negli anni 80 aveva una 33 1.3 e fidati che di cavalli ne aveva mooooolto meno, però cazzo quanto viaggiava, quanto consumava e che goduria sentire il risucchio dello scarico del 1.3 boxer!! lei sì che era una vera alfa ;) che bei ricordi...

beh, ma lì è una questione generale, ovvio se la tiri sempre al massimo con l'acceleratore calato...qualsiasi motore dura poco....per quanto mi riguarda io ci vado tranquillo ma ogni tanto quando voglio sentire un po' il ruggito metto in Dynamic e schiaccio...
 
  • Like
Reactions: Il Konte