rimozione cat V6 TB

Duca, ho letto in un altro post che monti il centrale diretto e il terminale omologato. DI che marche sono? Il rumore è accettabile? Te lo chiedo perche sul 145 Q.Verde che avevo con centrale libero e terminale ragazzon omologato era forse un po troppo il suono... :) e dek gtv non ho idea di come suonerebbe, sempre senza togliere il kat...
 
Duca, ho letto in un altro post che monti il centrale diretto e il terminale omologato. DI che marche sono? Il rumore è accettabile? Te lo chiedo perche sul 145 Q.Verde che avevo con centrale libero e terminale ragazzon omologato era forse un po troppo il suono... :) e dek gtv non ho idea di come suonerebbe, sempre senza togliere il kat...

Diretto centrale Ragazzon e finale a "Y" omologato Ragazzon.:cool:
Rumore a fermo,al semaforo,dopo 10 minuti almeno dall'accensione da neurodelirio:se non vuoi essere notato in una colonna o fermo non te lo consiglio...:grinser026:
Stupendo come timbro e come "suono" che esalta il V6,ma non è debole o poco rumoroso anzi.

Fino ai 2500 giri è cosi',decrescendo.

Poi,anche da misurazioni in DB è tranquillissimo....:):)

Pero' il nostro è turbo..il 145 con 2.0 TS è aspirato...le cose cambiano e di parecchio....;)
 
Grazie per le impressioni :smiley_020:
Stavo pensando a una soluzione un po' strana per avere un compromesso, di mettere il centrale omolgato Ragazzon e il terminale libero non omologato sempre Ragazzon che è prodotto per il gtv (mentre per molte altre macchine no). Non so se sia perfettamente corretto a livello teorico :confused: pero la pancia del centrale bella grossa silenzierebbe sicuramente piu del terminale omologato
 
mi sembra un buon compromesso ALFA159Q4
anche io ho sperimentato un pò tutte le soluzioni (non con ragazzon)...se vuoi rimanere discreto ,il centrale originale silenzia molto ...ma con un terminale libero libero il sound è molto bello a tutti i regimi.se usi invece un centrale dritto e un terminale omologato il sound diventa già più interessante....che alla fine fai tutto lo scarico libero, come me, e spegni la radio per ascoltare solo la musica del v6 in viaggio...:lol2::cool001:
 
Grazie per i consigli stritex. Credo che sarà la mia soluzione preferita.. Alla fine sul 145 q.verde avevo fatto centrale libero e terminale omologato tutto ragazzon + filtro ovviamente.Suonava perfetto (in pista poi...) Fosse per me non avrei dubbi solo che... più che un discorso di omologazioni... il rumore (per tutte le persone) è inconsciamente quello che colpisce di più. QUel qualcuno che controlla sulle strade... se vede passare su una statale un audi a6 tdi (tappata) ai 120 non dice nulla, invece magari un 106 1100 col diretto.. ai 60 allora ... Questo non è giusto ma da qui la necessita di un compromesso... Mi scuso per l'O T
 
bè se proprio dobbiamo fare una cosina simpatica fai che montare uno scarico completo e sul centrale fai saldare un 200 celle!!! così sei a norma per le emissioni ...ma non con i decibel!!!se prendi supersprint sei a posto per finale e collettori che sono anche omologati(il centrale no..ma kissene!!!!!!vi assicuro ragazzi ho adottato questa soluzione sulla mia 916 2.0 t.s. e come sound fà pauraaaaaaaaa!!!
 
Salve anche io vorrei eliminare frangifiamma, il catalizzatore e munirla di uno scarico diretto.... Il mio dubbio è se la macchina, con munita di gpl, eliminando il frangifiamma non rischia di avere ritorni di fiamma...??? Salve a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: rimozione cat V6 TB

vorrei saperlo anche io!
 
buona sera a tutti visto la grande quantità d'interesse per cat e pre cat sulla tb.... posso rispondere ad ogni vostra domanda visto che proprio ieri ho fatto fare un tubo unico (e non sdoppiato come quello originale) da 63mm in inox aisi 304 da bartoli a faenza (se dovete fare uno scarico non c'è posto migliore credetemi, il proprietario insieme ai due ''assistenti'' vi fanno lo scarico proprio come lo farebbero per la loro auto e alla fine ad un prezzo abbastanza contenuto 420 euro con tubi vari, curve, flessibile e cat 200celle....2 ore di lavoro circa).
questo intervento è da fare senza dubbio!! l'auto cambia qualcosa ai bassi e in reattività ma quando si affonda il piede destro non c'è più storia... è cambiata moltissimo....
tanto per farvi un esempio in 1 a 3000 giri se si affonda con un po di bagnatino sull'asfalto si sta fermi dal tanto che si sgomma.... (ci sono rimasto :smiley_001:) ps: state attenti anche in 2:lachen001:
adesso è pronta per la rimappa...:lachen001: cmq a parere mio ha quandagnato almeno 8 cv.... e poi senza contare che 1) il motore e la turbina respirano meglio 2) passate benissimo la revisione senza nessun tipo di problema anzi forse si passa anche la euro3 3) l'auto tira da bestia:lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi... a quanto pare eliminando il kat abbiamo dimenticato una cosa molto importante... una puzza incredibile, e un fumo chiaro che esce dallo scarico, al 90% quando c'è molto umido..