Rinforzo tct

Nove

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2017
8
0
1
27
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi veloce
Ciao a tutti,premetto che sono nuovo quindi non prendetevela se apro un argomento già discusso ma non ho trovato niente a riguardo.
Vorrei sapere come far reggere più Nm e Cv ap cambio tct,qualcuno è a conoscenza di rinforzi o mappe specifiche?? Aiutatemi vi prego questo quesito mi affligge [emoji23]
 
Ciao, benvenuto! Non puoi fare nulla per "rinforzare" il TCT. Puoi solo evitare di fare unitili e dannose rimappe
 
Quindi sostanzialmente se mappo e arrivo a 260 cv spacco tutto?
 
Ciao! Ho fatto rimappare la mia un anno fa (~380nm e 272cv) ed ho fatto circa 15kKM da allora e non ho riscontrato nessun problema. So che alcune aziende di elaborazione propongono di rinforzare il TCT ma non so se sia veramente necessario. Altre aziende reputate serie che portano il 1750 ad oltre 300 cv e 400nm mi hanno assicurato che il TCT regge benissimo l'incremento di coppia senza nessun rinforzo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Wow fantastico grazie mille dell'aiuto io ero già con le mani nei capelli perché avevo letto che il TCT reggeva un massimo di 350 nm
 
Wow fantastico grazie mille dell'aiuto io ero già con le mani nei capelli perché avevo letto che il TCT reggeva un massimo di 350 nm
E invece è proprio! cosi 350 nm è il limite di coppia max per avere una ottima affidabilità.... La prova è che il jtdm 150 cv con 380 nm di coppia non può montare il tct....
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
E quindi come si fa? C'è un riscontro di inaffidabilità o sono solo ipotesi? Se chi ha 380nm dice di non riscontrare problemi come è possibile allora che non li regga?
 
Valori progettuali, questo non vuol dire che con poca più di coppia il cambio si rompa all'istante, ma sicuramente si usurera' molto prima....
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
E quindi come si fa? C'è un riscontro di inaffidabilità o sono solo ipotesi? Se chi ha 380nm dice di non riscontrare problemi come è possibile allora che non li regga?

Se non usi la macchina in pista, goditi la tua Alfa così com'è.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi a conti fatti il cambio con aumenti di coppia intorno al 30/40% non presenta problemi a parte una rapida usura a parte questo si può,tecnicamente, rinforzare per così dire.