Riparazione centraline AirBag

marcorh

Alfista principiante
28 Novembre 2008
650
8
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto...

in rete ho visto che esistono centri/officine che riparano centraline airbag...

ne ho trovato uno in Lazio a Frosinone ed uno in Sicilia.
Qualcuno sa se esistono officine che fanno un servizio simile in Veneto?
Il costo della centralina è circa 500 euro e la manodopera per sostituzione incide parecchio nel costo finale che sale a 800 eur...

Queste officine richiedono la spedizione della centralina ed il costo riparazione va dai 100/200 euro.

Secondo voi è fattibile? conviene? nel senso possono crearsi altri problemi o funzionano realmente poi?

La centralina in questione è di un auto non Alfa... però ho pensato che la cosa se fattibile potesse interessare comunque...
Spero sia consentito... altrimenti chiedo scusa agli amministratori...

p.s. Ho fatto il check all'auto e mi dice appunto che è un problema alla centralina....

Piccolo aggiornamento.. ho trovato un officina che ha detto il costo manodopera essere 80 eur...

o il primo (officina autorizzata) ha caricato un bel pò il preventivo
o il secondo mi farà una sorpresa alla fine...

mah! (io penso la prima ipotesi)
la seconda officina mi ha anche detto che probabilmente nessuno si prenderà la responsabilità di riparare un pezzo del genere... e in effetti è comprensibile...
 
Ultima modifica da un moderatore:
non avevo più aggiornato sul problema....
alla fine ho sostituito la centralina con una nuova. ho speso poco meno di 600eur da officina autorizzata... (la seconda)
(soli 2 anni e mezzo fa.. come passa in fretta il tempo...)
 
Beh in effetti, io avrei preferito cambiare centralina piuttosto che "farla riparare"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh in effetti, io avrei preferito cambiare centralina piuttosto che "farla riparare"

è vero.. è che i primi "furbastri" mi avevano chiesto quasi 1000 euro, dove io speravo fosse solo un problema tipo di connettori sotto il sedile o simili e l'alternativa di spenderne 150-200 non era male... comunque dai è andata anche questa..
:)