Riparazione parte anteriore

Mi hanno chiesto 3200 euro con sostituzione di tutti i pezzi dell'anteriore tra cui paraurti, cofano, parafanghi, traversa anteriore, radiatore e griglie varie. Secondo voi è accettabile/onesto?

3200 euro :smiley_001: ma te li hanno chiesti armati di fucile a pompa??
apparte gli scherzi mi sembra qualcosa di assurdo ammeno che la macchina non abbia più l'anteriore... se ci fai una foto possiamo vedere meglio il tutto cmq è un prezzo spropositato a mio avviso, trova i pezzi in demolizione se hai un po :aktion086: potresti trovarli anche dello stesso colore così basta una bella lucidata e alè te la cavi con molto meno della metà
:decoccio:
 
E' come immaginavo, infatti molti carrozzieri stanno diventando come i dottori. Solo che il mal di stomaco te lo fanno venire con i loro preventivi.
 
Non ho pensato a fare le foto, ma da quello che ho visto c'è da fare quanto segue:
Da riparare
Supporti della traversa anteriore (piegati indietro)

Da sostituire
Cofano (piegato male), con mascherina triangolare e relativa griglia
Parafanghi sia dx che sx (piegati)
Paraurti anteriore
Griglia del paraurti anteriore
Faro anteriore sx
Traversa anteriore
Radiatore (e magari qualcosa che non so bene relativo al radiatore, del tipo condotti)
rinforzo della traversa anteriore (così mi pare di aver intravisto mentre il tizio scorreva lo schermo dei ricambi)

Per i ricambi mi ha messo fuori sui 1100, 1700 di manodopera e 400 vernice.

Al momento gli ho dato l'ok per tirar fuori il radiatore, che tanto è da togliere ed è un lavoro che non saprei fare. La mia idea semirealizzabile sarebbe, a questo punto, di provare a fargli fare solo radiatore e traverse (se non altro la macchina cammina ed è sicura), e poi metterla da qualche parte (ho uno spazio) e cercare i pezzi di ricambio oppure una identica demolita (si spera dello stesso colore) da cannibalizzare per i pezzi che mancano. Non so se verrà un lavoro a regola d'arte ma così ad occhio per il risparmio varrebbe la pena
 
Salve a tutti.. Solidarietà per il nostro collega che ha la belva danneggiata, concordo anche io con gli altri che cercando in qualche sfascio i pezzi si trovano e poi con un buon carrozziere la tua ammiraglia ritornerà a splendere come mamma alfa la creata :decoccio:
 
Patruck ma con 3200 EURO, si intende con i ricambi Nuovi vero? voglio dire tutti i pezzi che occorrono te li mette nuovi? se è sì, allora 3200 euro ci possono stare, elencando tutta quella serie di lavori non mi stupisco.
 
Due anni fa ad un mio amico è successo lo stesso con un 156sw, stessi danni più gli airbag! Ha comprato i pezzi in recupero da una ex 156 della polizia e la spesa superava i 1500€. Si è fatto da solo tutti i lavori compreso il raddrizzamento dei longaroni! Ma i lavori di carrozzeria gli sono costati un bel pò!
 
Patruck ma con 3200 EURO, si intende con i ricambi Nuovi vero? voglio dire tutti i pezzi che occorrono te li mette nuovi? se è sì, allora 3200 euro ci possono stare, elencando tutta quella serie di lavori non mi stupisco.

I pezzi sono usati. Ho chiesto ad un'altra carrozzeria nella quale vado di solito per lavoretti di paraurti vari (prezzi solitamente onesti) e mi hanno detto che, per la lista di cose da fare, il prezzo era onesto, così ho accettato il preventivo (non mi sentivo sicuro a provare a fare le cose in casa). Ho fatto stamattina un primo giro per sfasci ed ho trovato il radiatore a 100 euro, ora dovrò farne altri per il supporto traversa anteriore e per il paraurti, il primo già trovato e solo da prendere, il secondo più difficile perché tutte le macchine che ho visto avevano il pezzo in questione rotto o rovinato oltre l'accettabile. P.S.: probabilmente andrò a prendere pezzi da una 2,4JTD della fine degli anni '90, blu, messa bene a parte il paraurti anteriore... macchina splendida, è una sofferenza vederla in quelle condizioni.

Salve a tutti.. Solidarietà per il nostro collega che ha la belva danneggiata, concordo anche io con gli altri che cercando in qualche sfascio i pezzi si trovano e poi con un buon carrozziere la tua ammiraglia ritornerà a splendere come mamma alfa la creata :decoccio:

Grazie per la solidarietà. Mi hanno detto che salvo imprevisti gravi la macchina sarà pronta entro la fine della prossima settimana.
 
Alla fine me la sono "cavata" con 3000 euro di carrozzeria più 200 per pezzi di ricambio (radiatore, paraurti, plastiche interne cofano). Se non altro finalmente avrò la targa sul lato guida e non al centro, piccolo miglioramento estetico a valle di questa montagna di problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Diciamo che dopo tanto negativo c'è stata la piccola soddisfazione che hai potuto far mettere la targa sul lato guida :decoccio: